Tempo libero

Cosa fare in Veneto nel weekend di Pasqua e Pasquetta: gli eventi di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile 2023

Dai capolavori di Picasso alla casa di Giulietta, il fine settimana in Veneto propone tantissimi eventi da non perdere

Cosa fare in Veneto nel weekend di Pasqua e Pasquetta: gli eventi di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile 2023
Pubblicato:

E' arrivato il fine settimana di Pasqua. Ma, al di là di grigliate e gite fuori porta,  sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile 2023, cosa si potrà fare in Veneto? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia nella nostra regione.

Se volete fare un giro per sagre, date un'occhiata qui a tutte quelle di aprile e maggio 2023 in Veneto.

Cosa fare in Veneto nel weekend di Pasqua e Pasquetta: gli eventi di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile 2023

Partiamo da Venezia dove se amate l'arte non potete proprio stare a casa. In occasione del cinquantesimo anniversario della morte di Pablo Picasso,, scomparso l’8 aprile 1973, la Collezione Peggy Guggenheim espone nelle sale di Palazzo Venier dei Leoni tutte le opere realizzate dall’artista spagnolo, acquistate dalla mecenate americana tra gli anni '30 e '50 del XX secolo.

Lunedì 10 aprile 2023 sarà invece  l’ultimo giorno di apertura della mostra Kandinsky e le Avanguardie. Punto, linea e superficie al Centro Culturale Candiani di Mestre.

Tante anche le proposte dei Musei civici da visitare con aperture straordinarie nel fine settimana pasquale.

Tutti i dettagli - e molto altro - al link sottostante: clicca e scopri cosa fare a Venezia sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile 2023.

DA PRIMA VENEZIA: Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del weekend dell'8 e 9 aprile 2023

A Verona invece doppio appuntamento venerdì 7, alle 20, e sabato 8 aprile, alle 17, con la Messa di Gloria di Rossini: 4° Concerto dell'Altro Volto dell'Arena al Teatro Filarmonico.

Per gli amanti della cultura, visite aperte ai Musei Civici di Verona: per tutto il fine settimana possibilità di vedere la casa di Giulietta, l'Anfiteatro Arena di piazza Bra e il Museo di Castelvecchio.

E poi tanto, tantissimo altro. Per scoprire gli eventi in programma a Verona e provincia da venerdì 7 a lunedì 10 aprile 2023 cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA VERONA: Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend dell'8 e 9 aprile 2023

A Padova, il Giardino termale di Villa Selvatico, a Battaglia Terme, con i suoi cinque laghetti di acqua calda, tra alberi secolari, prati, fioriture e corsi d’acqua è pronto ad accogliere e deliziare i visitatori del fine settimana pasquale con prodotti tipici locali, animazioni, suggestioni e magie.

Ma sono tantissime le visite guidate del fine settimana: da Villa Roberti all'Orto botanico, passando per molti altri punti meravigliosi del territorio. Tutti i dettagli (e molto altro sugli eventi del fine settimana a Padova e provincia) cliccando il link sottostante.

DA PRIMA PADOVA: Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 8 e domenica 9 aprile 2023

A Vicenza, il mercatino dell'antiquariato raddoppia, con un appuntamento sia domenica 9 che lunedì 10 aprile 2023. Due occasioni per andare alla ricerca... di un tesoro. Per tutto il fine settimana, poi, per grandi e piccini tanto divertimento con il luna park a Campo marzo.

A Bassano del Grappa, poi, sabato 8 aprile dalle 9 alle 21 si svolgerà Sapori da tutta Italia, con epositori proveniente da ogni regione dello Stivale che proporranno i loro prodotti tipici.

Tutti i dettagli - e gli altri eventi del fine settimana a Vicenza e provincia - qui sotto.

DA PRIMA VICENZA: Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 8 e domenica 9 aprile 2023

A Treviso sabato 8 e domenica 9 aprile 2023 prende avvio, al nuovo Museo Bailo, uno dei più rilevanti eventi della stagione: la grande mostra su Arturo Martini.  “Arturo Martini. I Capolavori” è infatti la più ampia, completa e ricca esposizione che è stata mai dedicata allo scultore trevigiano dai tempi della storica mostra del 1967, curata da Giuseppe Mazzotti.

Se amate il vino e le bollicine, invece, c'è un motivo in più questo fine settimana per andare a Valdobbiadene. E' infatti in programma la 51esima  Mostra del Cartizze e Valdobbiadene DOCG: protagonisti, ovviamente, il Prosecco Superiore DOCG e lo spiedo della tradizione.

Ma nel fine settimana di Pasqua e Pasquetta a Treviso e provincia c'è anche molto altro: scoprite tutti gli eventi cliccando il link qui sotto.

DA PRIMA TREVISO: Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 8 e domenica 9 aprile 2023

In provincia di Belluno domenica a Feltre torna la Fiera dell'oggetto ritrovato. Tra le molteplici rassegne che spaziano dai mercati delle pulci ai mercatini dell'antiquariato in Veneto, questo appuntamento si caratterizza per la sua attenzione al tema del riuso, del riciclo e del restauro.

Mostre e visite guidate completano il programma del fine settimana: date un'occhiata al link qui sotto per non perdervi nulla.

DA PRIMA BELLUNO: Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 8 e domenica 9 aprile 2023

A Rovigo, per tutto il fine settimana è in programma un'interessante visita guidata a una delle torri Altomedievali più alte d'Italia, Torre Donà, che testimonia l'antico nucleo fortificato della città di Rovigo, di origine medievale. La visita guidata potrà permettervi di ammirare dall'alto l'intera città, in tutta la sua bellezza.

Mostre fotografiche e artistiche completano il quadro di un fine settimana ricco di eventi. Cliccate il link qui sotto per tutti i dettagli.

DA PRIMA ROVIGO: Cosa fare a Rovigo e provincia: gli eventi del weekend dell'8 e 9 aprile 2023

Seguici sui nostri canali