Il padre naturale si ferma a prendere il patrigno e insieme accompagnano la figlia all'altare
Le immagini del matrimonio di Kelsey Griffith sono virali per il gesto del papà
Il web è una prateria sconfinata, dove alle volte contenuti e notizie tornano virali (o lo diventano) a settimane, mesi, pure anni di distanza. E' così per il video che sta girando tantissimo in queste ore e che racconta del matrimonio di Kelsey Griffith. Un giorno in cui la sposa è stata protagonista - come è ovvio che sia - ma a un certo punto ha diviso la "scena" con il padre, autore di un gesto bellissimo e commovente.
Kelsey Griffith e il gesto del padre che la accompagna all'altare
Forse la vicenda è tornata di "moda" negli ultimi due giorni (questo pomeriggio, mercoledì 29 marzo 2023, è stato per esempio il tema della puntata anche alla "Versione delle due" con Andrea Delogu e Silvia Boschero su Rai Radio Due) perché nel filmato si vede una ragazza che arriva all'altare con due papà (uno dei temi del momento), forse per questioni legate alle famiglie allargate. O forse per un semplice caso. Sia quel che sia, per chi non conosce questa vicenda, vale la pena di raccontarla.
Era il 21 maggio 2021 quando Kelsey stava per convolare a nozze. Un giorno atteso a lungo, pianificato nei minimi dettagli. Tranne uno, che conoscevano soltanto lei e suo padre.
La scena è di quelle classiche, almeno all'inizio: ci sono la sposa e il padre che camminano sotto braccio verso l'altare, dove il futuro marito attende trepidante.
"Vieni anche tu"
A un certo punto, però, i due si fermano e il genitore si rivolge verso un uomo che è tra i partecipanti alla cerimonia. E' Andy, il nuovo marito della mamma della sposa. Una persona speciale per Kelsey, che l'ha cresciuta sin da quando i due hanno iniziato una relazione, quando lei era soltanto una bambina di 9 anni. E allora il padre biologico si ferma, gli stringe la mano e poi lo "tira" verso la navata, invitandolo ad accompagnare insieme a lui la figlia all'altare.
L'uomo, visibilmente commosso, accetta e prende sotto braccio la ragazza, accompagnandola anche nel giorno più bello.
Il gesto, come ha spiegato la sposa era una sorpresa per tutti:
"Mio padre ha fatto una sorpresa al mio patrigno chiedendogli di unirsi a noi nella camminata lungo la navata. Avevamo mantenuto il segreto fino alla cerimonia, quindi tutti sono rimasti sorpresi quando lo abbiamo incluso".
Una famiglia allargata e felice
Una testimonianza che - come hanno sottolineato molti utenti che hanno visto il video e le immagini - certifica come ci siano famiglie allargate in grado di vivere in serenità e felicità, mettendo al primo posto il benessere di tutti i componenti e gli affetti. Certo, non sempre è facile, ma il gesto del padre della sposa è certamente un bell'esempio da seguire.