Esplode palazzina a Padova: morta una donna, salvi il marito e i due bambini
L'esplosione è avvenuta domenica 26 marzo 2023 probabilmente a causa di una fuga di gas. Nulla da fare per Alina Crenicean
La tranquillità di una domenica mattina spezzata all'improvviso da una tragedia. A Sant'Urbano, in provincia di Padova, alle 8 di domenica 26 marzo 2023 è esplosa una palazzina. All'interno c'era una famiglia: la mamma, Alina Crenicean, è morta, il papà e i due bambini sono feriti, ma miracolosamente vivi.
Padova, esplode una palazzina: un morto e tre feriti
Probabile che all'origine della tragedia ci sia stata una fuga di gas, che attorno alle 8 ha provocato l'esplosione. Immediatamente è scattata la chiamata ai Vigili del fuoco: all'arrivo dei pompieri, giunti in forze dalle caserme di Este, Rovigo e Padova, il papà con i due bambini era già fuori dall'appartamento.
La mamma invece era ancora all'interno della casa, ed è stata portata fuori dai soccorritori mentre i Vigili del fuoco iniziavano le operazioni di spegnimento delle fiamme.
Nulla da fare per la mamma
Purtroppo nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, per la donna non c'è stato nulla da fare. Uno dei bambini è stato portato in ospedale in elicottero, il papà e il fratellino, invece, sono stati accompagnati in Pronto soccorso con l'ambulanza.
Inizialmente si temeva che ci fossero altre persone coinvolte, eventualità esclusa poi dal sopralluogo dei pompieri.
#Padova, esplosione e #incendio a Sant'Urbano: esclusa dai #vigilidelfuoco la presenza di altre persone nell'abitazione, continua il lavoro di messa in sicurezza dell'area [#26marzo 10:00] https://t.co/z2aq5WNYEd
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) March 26, 2023
In corso le operazioni di bonifica e gli accertamenti per stabilire l'effettiva causa dell'esplosione.