Assurdo a Monza

Festa del papà in coma etilico: si mette al volante ubriaco fradicio col figlio di 5 anni in auto

Fermato e denunciato un 37enne di origini ucraine

Festa del papà in coma etilico: si mette al volante ubriaco fradicio col figlio di 5 anni in auto
Pubblicato:

Per il suo "colpo di testa", avvenuto proprio durante il giorno della festa del papà, si è sicuramente guadagnato il premio come peggior papà dell'anno perché non solo ha messo in pericolo la sua incolumità, ma anche quella del figlio di 5 anni che si trovava con lui in auto mentre stava guidando completamente ubriaco.

Ubriaco al volante col figlio in auto durante la festa del papà

Ieri, domenica 19 marzo 2023, è stato il giorno di San Giuseppe, meglio conosciuto come festa del papà, una ricorrenza annuale in cui si celebra la figura genitoriale del padre. Quella appena trascorsa, quindi, è stata una domenica in cui tutti hanno cercato in un modo o nell'altro di festeggiare con i propri papà passando dei momenti in famiglia. A qualcuno però non è andata molto bene.

Come raccontato da Prima Monza, infatti, un papà di 37 anni, proprio ieri, è stato fermato e denunciato per guida in stato di ebbrezza. E' successo a Seregno, fra le vie Carlini e Formenti, in centro città, verso le 19,45 di sera. Una pattuglia della polizia locale, mentre stava transitando nei pressi dell'incrocio, si è vista sfrecciare davanti una Volkswagen Polo senza rispettare il semaforo rosso.

Gli agenti si sono subito messi all'inseguimento del veicolo, fermandolo poco dopo. I poliziotti non potevano credere ai loro occhi: alla guida dell'utilitaria c'era un giovane di 37 anni completamente ubriaco, che non era in grado nemmeno di parlare. All'interno del veicolo era presente anche il figlio del conducente di appena 5 anni. Dopo diversi tentativi, l'automobilista è riuscito ad effettuare l'alcoltest, con l'esito di 3.68 grammi/litro.

Praticamente in coma etilico

Praticamente l'uomo al volante era in coma etilico, visto che oltre 0.5 g /l si considera guida in stato di ebbrezza e il valore per la sanzione massima inizia a 1.5 g/l.

Il conducente, un giovane di origine ucraina residente in città, è stato denunciato all'Autorità giudiziaria. Il bambino è stato affidato alla moglie dell'uomo, giunta presso la caserma di via Umberto I poche decine di minuti dopo gli accertamenti.

Seguici sui nostri canali