IN TV A "STORIE ITALIANE"

Ha sfigurato l'ex moglie con l'acido e davanti alle telecamere ci prendeva in giro

L'agguato è avvenuto di sorpresa, mentre la vittima - che era al telefono con l'attuale compagno - stava portando a spasso il cagnolino sotto casa

Ha sfigurato l'ex moglie con l'acido e davanti alle telecamere ci prendeva in giro
Pubblicato:
Aggiornato:

Era andato anche in tv, a professare la propria innocenza, ribadendo di "non c'entrare nulla" con la terribile aggressione con l'acido che ha sfigurato una donna, la sua ex moglie. Ora Stefano Pellegrini, 58 anni, non soltanto ha ammesso le proprie responsabilità, ma è stato anche trovato in possesso del cellulare della vittima.

Sfigurata con l'acido, arrestato l'ex marito: ha confessato l'aggressione

Pellegrini è stato arrestato nel pomeriggio di lunedì scorso, 27 febbraio 2023, a Este, per la presunta aggressione con acido consumata la sera del 16 febbraio 2023 a danno della sua ex moglie, di Solesino, nel Padovano.

Prima ha negato, successivamente, come racconta Prima Padova, ha confessato. Ora l'uomo si trova agli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico.

Oltre a confessare, ha fatto ritrovare anche il telefono sottratto alla vittima.

Le accuse

L'uomo è indagato per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna: dal mese di dicembre 2022 a fine gennaio 2023 ha molestato la donna anche mediante messaggi ingiuriosi e petulanti. Non accettava che l'ex avesse un nuovo compagno. Su di lui pende anche la pesante accusa di “Tentativo di deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso”, a seguito del lancio dell'acido addosso all'ex che - fortunatamente - è riuscita a divincolarsi e fuggire limitando i danni fisici.

L'agguato è avvenuto di sorpresa, mentre la vittima - che era al telefono con l'attuale compagno - stava portando a spasso il cagnolino sotto casa intorno alla 23.30. Immediatamente soccorsa dai residenti, richiamati dalle sue urla, la 52enne era stata portata in ospedale dove le sono stati diagnosticati 60 giorni di prognosi.

L'intervista in tv

Pellegrini era stato anche intervistato nella trasmissione tv di Rai Uno "Storie Italiane", dove si era professato innocente:

"Non c'entro niente con questa vicenda, né con l'auto bruciata. Ero in casa a guardare la televisione. Qualcuno pensa possa aver compiuto un simile gesto per gelosia, ma non c'è alcuna gelosia verso il suo nuovo compagno. Eppure mi sento il dito puntato addosso, come se fossi l'unico che non va d'accordo con lei. E' vero, negli ultimi cinque anni abbiamo avuto diversi problemi, ma io non c'entro", nei giorni successivi la confessione.

I sospetti del figlio

Fra i primi a non credere all'innocenza di Pellegrini, proprio uno dei suoi figli. Quando i giornalisti gli hanno chiesto come avesse saputo dell’aggressione all’ex moglie il 58enne ha dichiarato:

Mi ha chiamato mio figlio dicendomi: papà hai buttato l’acido sulla mamma. Io continuavo a chiedergli cosa fosse successo e gli ho detto: ma cosa stai dicendo? Sono a casa”.

Seguici sui nostri canali