LA PROCLAMAZIONE

Ex rider disoccupato vince Masterchef Italia 2023 (e 100mila euro)

Edoardo Franco pubblicherà anche il suo primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi

Pubblicato:

Ex rider disoccupato vince Masterchef Italia 2023 (e 100mila euro)

Il seguitissimo cooking show di Sky ha finalmente il suo vincitore L'edizione 2023 di Masterchef ha visto primeggiare un personaggio un po' su generis (e forse è anche questa la chiave del suo successo): Edoardo Franco ha battuto Thi Hue Dihn e Antonio “Bubu” Gargiulo, quarto classificato Mattia Tagetto.

Ex rider disoccupato vince Masterchef 2023

I giudici stellati Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli hanno premiato il 26enne di Varese, entrato a MasterChef come disoccupato, che ha vissuto – tra gli altri – in Germania dove lavorava come rider per un servizio di delivery prima di decidere, a causa anche di svariate disavventure sul lavoro, di licenziarsi per dedicarsi alla sua reale passione.


Edoardo nel portafogli ora si ritrova con 100 mila euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi, l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, e la partecipazione al Workshop di Masterchef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto.

"Ancora un po' non ci credo... ma evidentemente vuol dire che cucino bene! E' l'ennesima conferma del fatto che anche quando penso d'aver 'fatto sbagliato' perché sto diventando perfezionista, in realtà non è così.

I 100mila euro? Sono sei anni che lavoro e penso di averne fatturati la metà... e li ho sputtanati tutti... questi qua li investo!

Sono entrato qua che consegnavo le pizze, ero disoccupato da un mese, mi ero mollato... e mi ritrovo con 100mila euro e la consapevolezza che cucino bene. Meglio di così cosa posso chiedere?"

Alla fine Edo ha anche onorato una scommessa con Bruno Barbieri, che gli ha tagliato una ciocca della sua "zazzera".

Seguici sui nostri canali