Lo sfogo

Morto in palestra a 18 anni, la madre ai No vax: "Basta, non aveva neppure fatto il vaccino"

Il pugile diciottenne è deceduto all'improvviso in palestra. In molti hanno lanciato sospetti su una possibile correlazione con il vaccino Covid, e la madre ha preso posizione

Morto in palestra a 18 anni, la madre ai No vax: "Basta, non aveva neppure fatto il vaccino"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' successo di nuovo. Da qualche tempo a questa parte, ogniqualvolta si verifica una morte per un malore improvviso sui social si scatena la ridda di commenti e sospetti sul tema "nessuna correlazione". Frotte di No Vax che lanciano accuse e sospetti su possibili legami tra tragedie inattese e il vaccino anti-Covid. E anche la tragica scomparsa di Edoardo Zattin, il 18enne di Este pugile morto all'improvviso in palestra, non si è sottratta. E sulla vicenda è intervenuta la madre del ragazzo, spiegando che Edoardo non era neppure vaccinato.

Edoardo Zattin non era vaccinato. Lo sfogo della mamma

Come se non bastasse il dolore per la perdita improvvisa di un figlio - sulla quale sono ancora in corso indagini della Magistratura - la famiglia Zattin deve affrontare anche le supposizioni sui social network. E a un certo punto la mamma di Edoardo, ancora distrutta dall'accaduto, ha sbottato:

"Ringrazio le persone che sono vicine a me e a tutta la famiglia in questo momento di immenso dolore. Chiedo la decenza di non scrivere caz***e perché oltre al dolore dover sopportare anche quello che è stato scritto qui vi posso assicurare è disumano. Abbiate rispetto per il dolore della famiglia e non commentate".

"Edoardo per chi è interessato non era vaccinato. Credo che ora che vi ho accontentati possiate smetterla. Ringrazio tutti quelli che si stringono attorno alla famiglia dando un sostegno con la preghiera"

Le indagini

La pm Maria D’Arpa ha aperto un fascicolo e l’ipotesi di reato è morte come conseguenza di un altro reato. Al momento non ci sono indagati, ma il lavoro dei carabinieri di Abano Terme continua per ricostruire con chiarezza gli ultimi giorni del ragazzo. Intanto per venerdì 3 marzo 2023 è stata fissata l'autopsia sul corpo del giovane, che potrà chiarire effettivamente cosa è successo.

Zattin, 18 anni, si è spento venerdì, 24 febbraio 2023. Il decesso è arrivato due giorni dopo aver perso conoscenza durante un allenamento di boxe. Fin da subito si era fatta largo l'ipotesi di un malore improvviso, ma sul caso del 18enne i carabinieri stanno cercando di fare chiarezza, indagando su un possibile colpo che il ragazzo avrebbe subito alla testa proprio mentre si stava allenando e che gli avrebbe quindi causato un'emorragia cerebrale.

 

 

Seguici sui nostri canali