Ennesimo (tentato) femminicidio

Accoltella la moglie a gola, gambe e torace in un parcheggio

E' successo a Cinisello Balsamo, alle porte di Milano: lei è grave, lui è stato arrestato

Accoltella la moglie a gola, gambe e torace in un parcheggio
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ennesimo tentativo di femminicidio. Un uomo a Cinisello Balsamo ha accoltellato alla gola, alle gambe e al torace la moglie in un parcheggio. Dopodiché ha tentato il suicidio. Lei è grave in ospedale, lui è stato arrestato dopo aver tentato il suicidio.

Ennesimo tentato femminicidio: accoltella la moglie a Cinisello Balsamo

L'aggressione shock è avvenuta poco dopo le 11 in un parcheggio su viale Fulvio Testi, all'altezza del civico 11, a Cinisello Balsamo, alle porte di Milano.

Secondo quanto è stato finora ricostruito, marito e moglie, rispettivamente 62 e 56 anni, si trovavano in auto. Si sono fermati nel parcheggio e hanno iniziato a discutere. Poi, all'improvviso, le coltellate, con la donna che è scesa dall'auto e stramazzata al suolo. A dare l'allarme è stato un passante.

I primi a soccorrere la vittima sono stati i Carabinieri, che le hanno tamponato le ferite in attesa degli operatori del 118, arrivati in pochissimi minuti. La 56enne è stata caricata in ambulanza e trasportata a sirene spiegate all'ospedale Niguarda di Milano. E' in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L'arresto

I militari della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno fermato il marito, che una volta in caserma avrebbe confessato di voler uccidere la compagna e poi togliersi la vita. Il pubblico ministero di turno Alessandro Pepè ha disposto la misura cautelare degli arresti. I carabinieri hanno anche sequestrato due coltelli, usati per ferire la donna.

I motivi economici

Alla base del litigio e dell'esplosione di rabbia dell'uomo ci sarebbero motivi economici. L'appartamento dove vive la coppia, nel quartiere Quarto Oggiaro di Milano, sarebbe stato recentemente pignorato.

Non risultano precedenti episodi di violenza nella coppia, né denunce da parte della donna.

Seguici sui nostri canali