Immagini impressionanti

Video shock: divorata da un alligatore mentre porta a spasso il cane

Gloria Serge, 85enne pensionata, è stata aggredita dal rettile in Florida, dove i morti per i morsi degli alligatori sono stati 26 dal 2048

Pubblicato:

Passeggiava con il suo cane sulle rive del fiume, quando all'improvviso dall'acqua è spuntato un alligatore che l'ha aggredita e divorata in pochi istanti. Le immagini shock sono state riprese dalle telecamere della comunità di pensionati di Spanish Lakes Fairways a Fort Pierce in Florida, nel Sud-Est degli Stati Uniti, dove viveva Gloria Serge, 85 anni.

Divorata da un alligatore mentre porta a spasso il cane

Ad assistere impotente alla scena un'amica della donna, che ha lanciato l'allarme e raccontato ai soccorritori e alle forze dell'ordine intervenute l'accaduto. Altri testimoni hanno raccontato che l'alligatore ha cercato di afferrare il cane della donna.

Gloria Serge

Gloria però ha resistito, finendo a sua volta preda del rettile ed è morta.

IL VIDEO (ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI):

Sul posto è stato inviato poi un elicottero della Contea di St. Lucie, che ha aiutato a localizzare l'alligatore e a catturarlo. Secondo quanto ha riportato lo sceriffo Ken Mascara il rettile era lungo quasi 3,3 metri e  pesava tra i 270 e i 320 chilogrammi.

QUI LE IMMAGINI DELLA CATTURA DELL'ALLIGATORE:

In Florida 26 morti per gli alligatori

In Florida la "convivenza" con gli alligatori è cosa nota. Non è infatti raro vederli "passeggiare" sui prati e infilarsi poi in acqua. Non è invece così comune che aggrediscano gli esseri umani: dal 1948 al 2021 sono 26 le persone che hanno perso la vita a causa dei loro morsi. 

Nel 2019, ad esempio, a una famiglia di Clearwater, cittadina ad ovest di Tampa, era capitato un incontro ravvicinato quantomeno spaventoso. Un alligatore di tre metri era entrato... nella cucina di casa passando dalla finestra.

Nel 2016 a Englewood, invece, una donna era caduta in acqua mentre passeggiava sulla riva del fiume. Una circostanza fatale: era stata afferrata da due alligatori che non le avevano lasciato scampo.

 

Seguici sui nostri canali