Cerca di spegnere la Ferrari in fiamme con... la canna dell'acqua
Uno spettacolo da film, con tanto di fortunosa uscita dall'abitacolo.
Non capita tutti i giorni di imbattersi in una Ferrari F40, men che meno di vedere questo bolide andare in fiamme. In una città come Montecarlo, però, può succedere anche questo. Ieri pomeriggio una fuoriserie ha infatti preso fuoco lungo l’avenue princesse Grace. A bordo due persone che, fortunatamente, sono riuscite a mettersi in salvo senza riportare ustioni. Ciliegina sulla torta, che ha fatto impazzire il web, il video di un condomino -immortalato dal suo balcone - che cerca di rendersi utile tentando di spegnere le fiamme con la canna dell'acqua con cui solitamente innaffia i suoi vasetti.
Ferrari a fuoco nel centro di Montecarlo
Poco prima delle 16 di ieri, 18 febbraio 2020, a poche centinaia di metri dalla Rotonda del portiere, lungo il viale che prende il nome della principessa Grace Kelly, la Rossa è stata avvolta dalle fiamme. Uno spettacolo da film hollywoodiano, con tanto di miracolosa uscita dall'abitacolo del conducente e del passeggero a bordo, che a parte un grandissimo spavento, non hanno riportato conseguenze.
Montecarlo avvolta dal fumo
Quando una Ferrari F40 brucia, non lo fa certo in sordina. La scena, oltre ad aver attirato l'attenzione di passanti e cittadini, ha assunto contorni semi apocalittici. Il fumo che avvolgeva una parte di Montecarlo, infatti, era visibile a chilometri di distanza, come testimoniano chiaramente le immagini.
L'eroe della storia
Poteva mancare, come in tutti i film d'azione che si rispettino, un eroe che sfida la logica pur di tentare di salvare la situazione? Certo che no. Un condomino del palazzo che si affaccia sulla strada – come mostra il video postato sul suo canale Youtube da Bruce Garage – ha inutilmente tentato di spegnere le fiamme con la pompa dell’acqua solitamente utilizzata per bagnare i vasi del terrazzo. Contributo ovviamente inutile, ma che ci ha regalato una scena così squisitamente surreale da renderlo irresistibile.
(in apertura il video di Bruce Garage Enrico Di Muro official Channel)