Rischio frammenti di vetro nella Crema cacao: ritirata
Allerta alimentare diffusa dal Ministero della Salute.
L'ultima allerta alimentare vede protagonista una crema al cacao prodotta nel Torinese.
Frammenti di vetro nella crema cacao
L’avviso del 13 febbraio è stato pubblicato in ritardo solo oggi, martedì 18 febbraio 2020, dal Ministero della Salute. Nello specifico si tratta del prodotto "Crema cacao", a marchio Cascina Fontanacervo. Il motivo del richiamo è un reale rischio fisico: la possibile presenza di frammenti di vetro nei vasetti.
Il lotto richiamato
Il lotto incriminato è il n° 28 FEB, venduto in vasetti di vetro da 125 gr con scadenza 28 febbraio 2020. La crema cacao è stata prodotta dalla Società Agricola Fontana srl con sede nello stabilimento di Villastellone, in provincia di Torino.
Restituire il prodotto al punto vendita
A scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda ai consumatori che hanno comprato il prodotto con il numero di lotto segnalato di non consumarlo e restituirlo al punto vendita d’acquisto, dove sarà rimborsato. Si ricorda che l’autorità, in questo caso il Ministero della Sanità, può anche stabilire la revoca del ritiro e del richiamo dei prodotti.