Schiacciato da una porta durante il trasloco: muore 70enne
E' successo a Padova. In Piemonte, invece, un 49enne ha perso la vita colpito al volto da un pezzo metallico mentre era sulla ruspa
Non si ferma la scia di morti sul lavoro in Italia. Oggi, venerdì 17 febbraio 2023, altri due casi. Il più eclatante è certamente quanto accaduto a Padova, dove Diego Luison, 70 anni, titolare di una ditta di traslochi è morto schiacciato da una porta mentre stava spostando un divano.
Schiacciato da una porta durante il trasloco
Tragico incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di venerdì 17 febbraio 2023, a Padova. Il titolare di una ditta di traslochi è morto dopo essere stato colpito alla testa da una porta. Il tragico sinistro è successo intorno alle 14.30 all'incrocio tra via Trieste e Corso del Popolo.
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto - ma la dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento - l'uomo stava trasportando un divano all'interno di un palazzo, quando una delle pesanti ante del portone d'ingresso per cause ancora da chiarire si è staccata e gli è caduta addosso, colpendolo alla testa e schiacciandolo. Immediatamente è scattata la chiamata ai soccorsi, ma il personale del Suem 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.
Colpito da un pezzo metallico, muore 49enne
Quasi in contemporanea a Trontano, in Piemonte, un operaio di 49 anni ha perso la vita mentre si trovava al lavoro. L'uomo stava lavorando sulla benna di una ruspa quando per cause ancora da accertare è stato colpito al volto da un pezzo metallico, ha perso l'equilibrio ed è caduto battendo violentemente la testa a terra. Per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare.