Tragedia a Manfredonia

Si avvicina alla stufa e viene avvolta dalle fiamme: 86enne muore nell'incendio di casa

La donna aveva acceso l'elettrodomestico per scaldarsi, ma si è avvicinata troppo. Inutili i soccorsi

Si avvicina alla stufa e viene avvolta dalle fiamme: 86enne muore nell'incendio di casa
Pubblicato:

Una morte atroce. Era sola in casa e aveva freddo e così ha acceso una stufa, ma a un certo punto è scoppiato un incendio che le ha avvolto in pochi secondi i vestiti, trasformandola in una torcia umana e uccidendola. Il terribile incidente domestico è avvenuto a Manfredonia (Foggia): la vittima è una donna di 86 anni. (foto di copertina repertorio)

Manfredonia: muore avvolta dalle fiamme della stufa

La tragedia è avvenuta nella serata di giovedì 9 febbraio 2023 nell'abitazione della donna, vicina al centro storico della cittadina pugliese. Secondo quanto ricostruito sinora, la donna avrebbe acceso una stufa elettrica per riscaldarsi, ma si sarebbe a un certo punto avvicinata troppo all'elettrodomestico. All'improvviso, poi, una fiammata ha avvolto i suoi vestiti. L'anziana avrebbe tentato inutilmente di spegnere le fiamme, senza però riuscirci. Sono stati attimi terribili e la donna è morta avvolta dal fuoco.

I soccorsi

A un certo punto è scattato l'allarme, probabilmente lanciato dai vicini. Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco insieme al personale medico del 118, che però non ha potuto intervenire in tempo per salvarle la vita. Ai medici non è rimasto altro da fare che constatare il decesso dell'anziana.

 

Seguici sui nostri canali