Tir precipita da un viadotto sull'Autostrada e fa un volo di 20 metri: il video
E' successo sulla A6 a Roccavignale. Il mezzo è piombato su un cantiere, che in quel momento era per fortuna vuoto per la pausa pranzo
Solo per una casualità non si è trattato di una strage. Un Tir è precipitato da un viadotto sull'Autostrada A6 Torino-Savona, all'altezza di Roccavignale, facendo un volo di una ventina di metri e atterrando in un cantiere. L'autista è grave, ma è vivo per miracolo, e per fortuna gli operai in quel momento erano in pausa pranzo.
SEGUI: Sanremo 2023: la diretta della quarta serata dedicata a duetti e cover
Tir precipita da un viadotto sull'A6 a Roccavignale
E' successo poco prima delle 13 di mercoledì 8 febbraio 2023. L'autista, un 47enne rumeno residente in Lombardia, ha affrontato una curva dell'Autostrada - che stava percorrendo verso Savona - ma ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. A causare l'incidente sembra sia stato lo scoppio di uno pneumatico.
Il mezzo pesante adibito al trasporto di un container di carta si è schiantato velocemente contro il guardrail proprio in corrispondenza della curva, sfondandolo e precipitando per una ventina di metri.
L'atterraggio nel cantiere (vuoto)
Il Tir è piombato violentemente a terra dopo un volo di una ventina di metri, precipitando in un cantiere, dove per fortuna non c'era nessuno. Gli operai impegnati a smontare i ponteggi fortunatamente a quell'ora erano in pausa pranzo. Una coincidenza temporale che ha salvato loro la vita.
Il conducente del mezzo, invece, è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.
SEGUI: Sanremo 2023: la diretta della quarta serata dedicata a duetti e cover