Tragedia a Padova

Porta i pasticcini e lo spumante per festeggiare l'ultimo giorno di lavoro, muore colto da malore

Michele Barco, 58 anni, aveva lavorato per una vita alla Belvest. Martedì 31 gennaio 2023 aveva portato tutto per celebrare il meritato traguardo, ma pochi minuti prima della festa è stato ucciso da un malore

Porta i pasticcini e lo spumante per festeggiare l'ultimo giorno di lavoro, muore colto da malore
Pubblicato:

Era il suo ultimo giorno di lavoro prima della meritata pensione. Aveva portato anche i pasticcini e lo spumante per festeggiare insieme ai colleghi con cui aveva condiviso gli ultimi quarant'anni della sua vita. Ma quella che doveva essere una festa si è trasformata in un attimo in una tragedia: Michele Barco, 58 anni, è stato improvvisamente colto da un malore che lo ha stroncato nella sede della Belvest di Piazzola sul Brenta, nel Padovano.

Michele Barco muore sul lavoro pochi minuti prima di festeggiare la pensione

Una storia davvero terribile quella di Michele Barco. Chissà da quanto tempo attendeva la giornata di martedì 31 gennaio 2023. E probabilmente se l'era immaginata anche con grande emozione: dopo quarant'anni di servizio alla Belvest, azienda tessile con sede in viale Corsica a Piazzola sul Brenta, era finalmente arrivato il momento della meritata pensione.

Come si fa in questi casi aveva portato i pasticcini e lo spumante per festeggiare il traguardo con i colleghi. Ma pochi minuti prima della festa, mentre si trovava regolarmente nella sua postazione di lavoro, è crollato improvvisamente a terra, colto da un malore.

I soccorsi

Subito i colleghi hanno allertato i soccorsi. Sul posto si è portata un'ambulanza e il personale sanitario ha tentato tutto il possibile per rianimarlo, ma purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare. E' morto sul posto, proprio nel giorno della sua festa...

Non aveva patologie pregresse

Secondo quanto ricostruito sinora, Michele non aveva nessuna patologia pregressa e godeva di buona salute. Non era sposato, viveva con la mamma e aveva quattro fratelli. Come detto, da quarant'anni lavorava per l'azienda tessile padovana e si occupava del controllo della produzione dei capi d'abbigliamento.

Seguici sui nostri canali