Imprese e ripartenza: cosa sta facendo Regione
Guidesi: "Un momento straordinario per cui serviva un pacchetto straordinario"
In questo momento di crisi economica Regione Lombardia è scesa in campo a sostegno delle proprie imprese. Un pacchetto di norme e contributi a sostegno del settore, per un totale di investimenti di circa un miliardo di euro. A parlarne l'assessore regionale allo sviluppo economico Guido Guidesi.
GUARDA IL VIDEO
Come aiutare le imprese oggi
L'assessore Guidesi ha spiegato cosa è stato fatto da Regione Lombardia per aiutare le imprese e quali saranno i prossimi passi, in ottica di ripartenza.
"Dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo a disposizione. Il rilancio economico della nostra regione dipende sì dall'ingegno e laboriosità dei nostri imprenditori, ma anche tanto dalla capacità di investimento pubblico che faremo. Abbiamo cambiato le norme per rendere gli strumenti più accessibili e aumentare la platea dei beneficiari. Ma soprattutto abbiamo cambiato gli strumenti che non erano più confacenti alle imprese lombarde. Oggi la partita è quella del rilancio e la grande sfida sarà soprattutto quella ella patrimonializzazione delle nostre imprese. Perchè possano accedere a tutti gli strumenti di liquidità disponibili"