Opportunità di lavoro

Poste assume in tutta Italia: i posti a disposizione e cosa fare per candidarsi

In previsione del Natale ma non solo: si cercano portalettere, operatori di sportello e consulenti finanziari.

Poste assume in tutta Italia: i posti a disposizione e cosa fare per candidarsi
Pubblicato:
Aggiornato:

Siete alla ricerca di un posto di lavoro? Questa opportunità capita proprio a fagiolo. Sì, perché dopo i giorni intensi del Black Friday e in attesa del pesantissimo carico di lavoro previsto per il Natale, Poste assume in tutta Italia.

Lavoro, Poste assume portalettere in tutta Italia

Con l'avvicinarsi delle feste, in molti fanno i loro acquisti on line o spediscono i regali a parenti lontani che non hanno la possibilità di raggiungere. E per le Poste il picco di lavoro si avvicina, già sperimentato con i giorni del Black Friday, che hanno visto fare acquisti in Rete sei italiani su dieci.

Si stima che i volumi di lavoro possano aumentare tra il 20 e il 40%, e così scatta un piano di assunzioni. Proprio per quest'ottica si cercano portalettere: i requisiti richiesti sono il possesso di un diploma di scuola superiore e la patente B.   Solo per la provincia di Bolzano viene richiesto il certificato bilingue.

I postini selezionati saranno smistati nelle sedi sparse sul territorio in base ai bisogni di ciascuna regione e di ogni filiale. Il contratto sarà a tempo determinato.

Assunzioni in Posta nel Veneziano: leggi il servizio

Poste assume in provincia di Como: il servizio

Poste, le occasioni di lavoro in provincia di Pavia

Si cercano anche operatori di sportello e consulenti

Non solo postini, però. Tra le posizioni aperte nella grande "famiglia" di Poste Italiane ci sono anche quelle di operatori di sportello e consulenti.  La candidatura può essere inoltrata esclusivamente via web, collegandosi al Sito ufficiale di Poste italiane.

Per quanto riguarda gli operatori di sportello, si ricercano soprattutto nelle grandi città: Milano, Torino e Palermo.

Sono ricercati sportellisti a tempo pieno. Chi ricoprirà tale ruolo dovrà occuparsi della vendita e della promozione dei servizi riservati ai clienti. Tra i requisiti per partecipare alla selezione ci sono il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado con un voto pari a 70 su 100 oppure, secondo il vecchio ordinamento, di 42 su 60, e la conoscenza della lingua inglese

Per coloro che hanno un’ottima conoscenza della lingua araba oppure cinese, la stessa posizione è disponibile presso le sedi di Torino e Milano (per la lingua araba è disponibile solo la sede di Torino). Non è richiesta alcuna esperienza oltre alla conoscenza della lingua. Il contratto di lavoro è a tempo indeterminato.

Tante le sedi a disposizione per coloro che aspirano a diventare consulenti finanziariBelluno, Treviso, Cuneo, Brescia, Trento, Ferrara (l'elenco completo è disponibile sul sito di Poste Italiane). Tra i requisiti richiesti ci sono la laurea, il possesso di ottime conoscenze del pacchetto Office e ottime capisce capacità di comunicazione Per inviare la candidatura gli aspiranti devono collegarsi al sito ufficiale di Poste Italiane e selezionare la voce “carriere“.

Inoltre, è sempre possibile inviare una candidatura spontanea. Poste Italiane è costantemente alla ricerca di personale e anche se non dovesse andare bene questa volta, si può comunque  ritentare in futuro.

Seguici sui nostri canali