Lanyards gratuiti e altri motivi per organizzare eventi pubblici
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La sola idea di organizzare un evento pubblico ti fa paura?
In effetti per ottenere successo con un evento ci vuole organizzazione e cura dei dettagli, ma tutto dipende dal tipo di evento. In ambito commerciale, creare dal nulla una giornata dedicata a un tema specifico non è mai stato facile, però con la giusta pianificazione e lavorando sodo si possono ottenere ottimi risultati.
Un evento pubblico è in grado di generare grande visibilità. In particolar modo, le piccole imprese locali possono raggruppare tante persone insieme e ottenere la loro piena attenzione.
Che sia per presentare nuovi prodotti e progetti, tenere un corso di formazione o fare conoscere il tuo brand a più persone, un evento pubblico ben organizzato ti aiuterà a trovare nuove possibilità.
Nuovi contatti
La prima cosa che si ottiene agli eventi di settore sono i contatti, utili per stringere partnership e collaborazioni di varia natura con altri professionisti, ma anche e soprattutto per raggiungere nuovi potenziali clienti.
Gli eventi ben preparati richiedono un tesserino da tenere sempre in vista per far sì che solo chi è stato invitato ufficialmente possa partecipare. Offri in omaggio dei lanyard promozionali agli invitati e avrai subito compiuto un gesto materialmente utile distribuendo gadget aziendali riutilizzabili, a cui avrai fatto apporre il logo aziendale e magari anche l’indirizzo web della tua azienda. Puoi scegliere i tuoi lanyard personalizzati su Maxilia.
Maggiore visibilità
Se nessuno conosce la tua impresa locale, allora richiama l’attenzione.
Organizza un evento di beneficenza e raccogli dei fondi con giochi, quiz, tombola per i periodi di festa o semplicemente richiedendo una donazione. La tua impresa sarà lo sponsor ufficiale e tu potrai presentare a tante persone i progetti e le ambizioni aziendali, mentre si compie una o più buone azioni.
Puoi anche utilizzare un evento come occasione per trovare nuovi talenti, noleggiando una stanza riunioni in un hotel e richiamando l’attenzione attraverso pubblicità locale e sui social. Al termine di questo tipo di evento puoi ottenere contatti e distribuire articoli promozionali per sponsorizzare la tua impresa a livello territoriale.
Fai in modo che all’evento ci siano dei banner con logo e slogan aziendali ben visibili, investendo sulla pubblicità tanto quanto sulla preparazione dello staff.
Inspira fiducia
Ottenere visibilità non è sufficiente.
Oltre a far conoscere la tua azienda, punta a creare un minimo legame con i presenti, utilizzando l’umorismo quando serve e rafforzando un tema caro alla tua azienda e alla comunità.
La fiducia dei consumatori e dei tuoi futuri clienti probabilmente la otterrai con l’immagine che saprai offrire di te e del tuo marchio, lasciando quindi lavorare il branding secondo i piani stabiliti. Fai emergere l’immagine di un’azienda impegnata e spontaneamente interessata a temi come la sostenibilità e l’inclusività per condividere questi valori con un pubblico che va anche oltre la città o il paese.
Vendite
Ci hai pensato? Qualsiasi evento tu voglia organizzare, potrai avere la possibilità di vendere prodotti e servizi.
Puoi farlo sia che si tratti di un evento di beneficenza che di un evento di formazione, ad esempio proponendo pacchetti formativi di livello successivo. In questo caso, prendi nota degli interessati, conserva i loro indirizzi di posta elettronica e invia la richiesta di prenotazione.
Puoi vendere servizi e progetti a finanziatori e investitori, sfruttando al massimo il tuo evento.
Gli eventi professionali sono un ottimo modo per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali: preparati al meglio e usa i gadget promozionali per farti ricordare più a lungo.