Un altro femminicidio

Barista 35enne uccisa a Bolzano, il marito si è consegnato

Alexandra Elena Mocanu è stata trovata senza vita nel suo appartamento di Bolzano.

Barista 35enne uccisa a Bolzano, il marito si è consegnato
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima ha pensato di fuggire, probabilmente in Albania, poi ha cambiato idea e si è consegnato spontaneamente alla Polizia. E' durata pochissimo la fuga di Avni Mecje, il marito di   Alexandra Elena Mocanu, 35enne barista originaria della Romania trovata priva di vita nel suo appartamento di Bolzano domenica 23 ottobre 2022.

Barista uccisa in casa a Bolzano

Il corpo senza vita di Alexandra è stato scoperto intorno alle 17 di domenica 23 ottobre 2022, dopo che il fratello del marito ha dato l'allarme da Verona e i Vigili del fuoco hanno forzato la porta di casa. Quando hanno sfondato la porta per lei non c'era più nulla da fare. La morte potrebbe risalire anche al giorno prima. Sul posto si sono immediatamente recati per i rilievi gli uomini della squadra mobile e della polizia scientifica e il sostituto procuratore Claudia Andres, titolare delle indagini.

Il luogo del ritrovamento

Il marito in fuga

L'ipotesi più concreta su cui hanno lavorato sin dai primi momenti gli investigatori è quella del femminicidio. La Polizia si è subito messa sulle tracce del marito della donna   Avni Mecje, albanese di origine. Secondo le prime ricostruzioni, dopo aver detto a un parente che doveva fuggire, si era allontanato da Bolzano con l'auto e il telefono della moglie. Poi, però, ha cambiato idea ed è tornato indietro, consegnandosi spontaneamente.

Le liti frequenti

Alexandra e Avni abitavano a Bolzano, dove si erano trasferiti da Verona. Una coppia riservata, all'apparenza come tante. Sul loro profilo Facebook (di coppia) tante fotografie insieme, con scatti romantici e messaggi d'amore. Ma - stando a quanto hanno raccontato i vicini - le liti nella vita reale sarebbero state frequenti. L'ultima probabilmente sabato sera. Alcuni dirimpettai hanno raccontato di aver sentito delle urla e dei rumori di cassetti sbattuti in serata, poi più nulla. Sino a domenica, quando è arrivata la polizia e ha trovato il corpo di Alexandra avvolto in una coperta.

Nelle prossime ore sarà svolta l'autopsia, che servirà a fare ulteriore luce sull'accaduto.

Seguici sui nostri canali