Tampona un'auto e uccide due donne, poi scappa a piedi: era senza patente
Le vittime erano state a cantare con un coro a Novara. Il conducente dell'auto pirata, un nigeriano 25enne, era senza patente e assicurazione.
Ancora un incidente mortale causato da un pirata della strada, con l'aggravante che l'automobilista in questione non aveva neppure la patente di guida. La tragedia si è consumata poco dopo la mezzanotte tra sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022 tra Novara e Trecate. Due le vittime, Gabriella Andreasi e Daniela Cassina, che si erano recate in Piemonte per cantare con un coro.
Tampona un'auto e uccide due donne, poi scappa a piedi
L'incidente, come detto, si è verificato nella notte: la Fiat Panda su cui viaggiavano le due donne è stata tamponata da una Mercedes su corso Milano, la strada che collega Trecate e Novara.
L'impatto è stato violentissimo. La 48enne Gabriella Cassina è deceduta praticamente sul colpo, mentre Gabriella Andreasi, 63 anni, è morta poco dopo, una volta arrivata all'ospedale di Novara. Entrambe viaggiavano sui sedili posteriori della Panda.
Il conducente della Mercedes, un nigeriano 25enne residente a Trecate, è scappato a piedi dopo l'impatto.
Il pirata era senza patente
Insieme ai soccorritori del 118 sul luogo del sinistro sono arrivati i Carabinieri, che hanno subito avviato le indagini per risalire all'identità del pirata della strada. E dopo un paio d'ore sono riusciti a risalire al nigeriano, che è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale, con le aggravanti dell'omissione di soccorso e della fuga. Dalle verifiche è emerso che viaggiava senza patente e l'auto era sprovvista di assicurazione.
Chi erano le vittime
Le vittime appartengono entrambe a un coro gospel di Nerviano che si era esibito in serata a Novara: si tratta di Daniela Cassina, 48 anni, residente a Busto Garolfo, moglie dell'ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, e Gabriella Andreasi, 63 anni, mamma di due figli, residente a Cerro Maggiore.