Camion perde carico da 150.000 pomodori: sette incidenti e feriti
E' successo sulla principale Autostrada della California, negli Usa.
Sette incidenti e quattro feriti, ma soprattutto 150.000 pomodori da buttare. E' il bilancio del - quantomeno curioso - sinistro avvenuto sull'autostrada della California, negli Stati Uniti, dove un camion si è ribaltato perdendo il prezioso carico... rosso.
Camion si ribalta e perde 150.000 pomodori
Le immagini spiegano tutto meglio delle parole: una marea rossa si è riversata sulla principale Autostrada della California dopo che un camion si è sbilanciato perdendo il carico.
LA FOTOGALLERY:
Il primo incidente
Secondo quanto è stato ricostruito, è stato un primo incidente a far perdere il controllo del camion all'autista. Il mezzo pesante è finito nello spartiacque centrale sbilanciandosi e perdendo il carico. L'autostrada si è trasformata in un "campo di pomodori", che schiacciati dalle auto in transito hanno reso l'asfalto scivoloso.
Il bilancio parla di almeno sette incidenti, con tre feriti lievi e una quarta persona finita in ospedale con una gamba rotta.
La California produce oltre il 90% dei pomodori trattati di tutti gli Stati Uniti e quasi la metà dei pomodori trasformati a livello mondiale, secondo la California Tomato Growers Association.
Un incidente simile si era verificato di recente anche da noi: lo scenario è quello della A10 in Liguria, dove si era ribaltato un camion che aveva perso un intero carico di prosciutti.