Era considerato il matrimonio dell’anno e così è stato. Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sono detti “sì” nella chiesa di San Zaccaria a Venezia, con una vera e propria folla di curiosi ad attendere i due sposi. Poi, qualche ora dopo, il party esclusivo, blindatissimo, insieme agli amici di sempre. Blindatissimo, certo, ma con qualche eccezione. Sì, perché nell’era dei social qualche immagine è trapelata. E quindi si può raccontare qualche curiosità.
Federica Pellegrini e Matteo Giunta sposi
Partiamo dall’organizzatore, Enzo Miccio, che ha monitorato ogni dettaglio per permettere la buona riuscita della festa, più come un direttore d’orchestra che come un organizzatore di eventi, a dire il vero. Ha davvero armonizzato tutti gli aspetti più importanti per creare una sinfonia…
Poi c’è il capitolo vip: tra i presenti, ovviamente esponenti del mondo dello sport, da Domenico Fioravanti a Fabio Scozzoli, da Nicolò Martinenghi a Nicolò Ors, da Luza Pizzini a Roberta Ioppi. Ma anche Giovanni Malagò, l’imprenditore Luca Cordero di Montezemolo, Frank Matano e Lodovica Comello.
Damigelle in rosa, come imposto dal dresscode, mentre lei, la divina, dopo la cerimonia ha effettuato il primo cambio d’abito: ha indossato un Nicole Milano, un designer milanese di abiti da sposa realizzato dalla creative director veneta Nicole Cavallo. Poi la campionessa si è concessa un terzo cambio, un abito bianco con una profonda scollatura. Dopo cena è stato il momento dei balli. Balli scatenati, come quello di Matano con la zia della divina… Ma anche della tenerezza, del tango tra i due sposi, e dei saluti.













