Sportello di un aereo si stacca in volo e precipita tra case e spiaggia
E' successo ad Arbatax, in una zona affollata di turisti. Per fortuna non ci sono feriti.
Immaginate di essere tranquillamente in spiaggia o a passeggio, o semplicemente a chiacchierare sotto casa con gli amici, e all'improvviso dal cielo vedete precipitare lo sportello di un aereo, staccatosi in volo. E' successo davvero ad Arbatax, in Sardegna, e solo per un caso non ci sono stati feriti.
Sportello di un aereo di stacca in volo e precipita tra case e spiaggia ad Arbatax
Il detrito proveniente dal cielo è lo sportello di sicurezza del lato del pilota, che si è staccato da un aereo - partito dall'aeroporto di Arbatax - di proprietà di una compagnia autorizzata a sorvolare le zone per il lancio di paracadutisti. A un certo punto, per cause ancora da chiarire, si è sganciato dal velivolo precipitando a terra in una zona residenziale tra Arbatax e la spiaggia di Porto Frailis.
Per fortuna non ci sono feriti
Fortunatamente nel luogo dell'atterraggio non c'erano persone o oggetti e lo sportello si è schiantato al suolo senza fare particolari danni. Sul posto sono stati chiamati i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale, che hanno sequestrato l'oggetto e dato il via alle indagini per capire come sia stato possibile lo sganciamento.
Anche il sindaco di Tortolì Massimo Cannas, sentito dall'Ansa, ha chiesto che venga fatta chiarezza sull'accaduto:
"Lo sportello è piccolo e di un materiale leggero, ma avrebbe potuto colpire qualcuno nel borgo marino affollato di turisti. Per fortuna non è successo niente di grave, ma è opportuno che le forze dell'ordine indaghino sulla vicenda per evitare che un episodio del genere si ripeta".