Investito e trascinato da un Tir in monopattino: muore 32enne
E' successo a Melzo. Il numero degli incidenti con i monopattini quadruplicato in un anno.
Un uomo di 32 anni è stato travolto e ucciso da un Tir mentre viaggiava in monopattino a Melzo, in provincia di Milano. Si tratta dell'ennesimo incidente che vede coinvolto un monopattino, purtroppo con esito tragico.
Investito da un Tir mentre viaggia in monopattino
Come riporta Prima la Martesana, a Melzo un 32enne è stato investito e ucciso da un camion sulla rampa di accesso della Strada provinciale 13.
Il tragico sinistro è avvenuto alle 15.45 di giovedì 25 agosto 2022. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri e dalla Polizia Locale, intervenuti per i rilievi, il 32enne a bordo del mezzo elettrico stava andando verso il proprio posto di lavoro sulla Sp 13 Cerca quando è stato investito - per cause da chiarire - dal camion, che lo ha trascinato per alcuni metri, fino alla rampa della Provinciale Nuova Cassanese.
Sul posto sono arrivati a sirene spiegate i soccorritori dell'ambulanza e dell'automedica, ma per l'uomo non c'è purtroppo stato nulla da fare: è deceduto sul posto.
Assieme al 32enne c'era un'altra persona su un altro micro-mezzo elettrico, rimasta però incolume.
Per il camionista scatterà l'accusa di omicidio stradale.
Sempre più pericolosi
Gli incidenti stradali con i monopattini - anche per la diffusione sempre più capillare di questi mezzi - sono cresciuti tantissimo. Nel 2021 sono praticamente quadruplicati rispetto al 2020, passando da 564 a 2020, come rilevato dall'Istat. I feriti sono passati da 518 a 1980, con dieci morti.