Il video del cucciolo d'orso a spasso per le strade del Bresciano
Stupore e preoccupazione per gli abitanti del Bresciano.
Se l'è ritrovato davanti inaspettatamente mentre stava guidando e ha colto l'occasione per filmare una scena che non capita tutti i giorni: un cucciolo d'orso, nel cuore della notte, a spasso per le strade di Brescia e della Val Camonica. Il video, pubblicato sui social, è diventato virale tra i residenti della provincia, rimasti stupiti dell'avvistamento, ma anche fortemente preoccupati.
Cucciolo d'orso a spasso per le strade di Brescia e della Val Camonica
IL VIDEO:
E' stato Simone Bellini, automobilista bresciano, a riprendere la "passeggiata" notturna del cucciolo d'orso lungo la ex Statale 345.
"Scendendo da Campolaro sopra Degna.. Appena possibile mi sono fermato per fare uscire l'animale dalla carreggiata".
Come raccontato da Prima Brescia, il luogo dell'inaspettato avvistamento è stato fra Campolaro e Degna, sui monti che dominano Bienno. Mentre guidava tranquillo, Simone si è ritrovato di fronte all'auto il cucciolo d'orso e ha colto subito l'occasione per fargli un video. Pochi secondi in strada, illuminato dai fari dell'autovettura, per poi sparire di nuovo nell'oscurità della notte.
Il filmato, pubblicato sui social media, ha fatto rapidamente il giro dei residenti della zona, i quali, sono rimasti stupiti, ma anche particolarmente preoccupati da questo avvistamento. Se è stato individuato un cucciolo, vuol dire che tra le montagne si aggireranno anche i genitori? Le immagini sono ora al vaglio della Polizia Provinciale, cui spetterà il non semplice compito di capire se l'animale sia noto o se, stante la forte mobilità degli orsi, si tratti di un nuovo arrivato. Un dubbio lecito, anche perché non si è trattato proprio di un caso isolato...
Un altro avvistamento qualche giorno prima
Qualche giorno fa, infatti, nelle vicinanze della strada che da Bagolino porta al Passo del Maniva, si è verificato l'avvistamento di un altro orso. Non è chiaro se l'animale fosse lo stesso del video pubblicato su Facebook da Simone Bellini, tuttavia, anche in quell'occasione era stata postata online un'immagine dell'orso.
Claudio Porretti, comandate della Polizia Provinciale, ha affermato che bisognerà effettuare le dovute verifiche attraverso l'analisi di peli, impronte e deiezioni lasciate dall'orso durante il suo passaggio nella zona. Una possibile corrispondenza con l'animale immortalato nel video precedente arriverebbe dal controllo dei passaggi di animali con il radiocollare: non essendocene stati questo dimostrerebbe la giovane età dell'orso avvistato, proprio per come quello del filmato.
CHIUDIAMO CON UN VIDEO CURIOSO:
@impemas14 #animals #foryoupage #fyp #funny #vadivelu ♬ Koranggu bommai. - Foodie💞