Nuova frana sulle Dolomiti: crollo improvviso sul Monte Pelmo
Il distaccamento nello stesso punto in cui si originò il crollo costato la vita a due soccorritori nel 2011.
Un nuovo crollo sulle Dolomiti. Ancora un versante di montagna che si sgretola, ma per fortuna questa volta senza vittime. Martedì 9 agosto 2022 un'enorme nuvola di polvere si è alzata dalla parete nord del Monte Pelmo, sul versante bellunese delle Dolomiti. La causa è una frana, avvenuta in mattinata.
Nuovo crollo sulle Dolomiti
Come racconta Prima Belluno, martedì 9 agosto 2022 un nuovo crollo ha interessato le Dolomiti, con una frana sul Monte Pelmo.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del Soccorso alpino, ma per fortuna nessuno è rimasto coinvolto nel crollo. Il materiale roccioso precipitato dal Pelmo, infatti, è arrivato sul ghiaione, senza però coinvolgere il sentiero e le persone che stavano passeggiando in quel momento, che hanno però ripreso in numerosi video l'accaduto.
Lo stesso punto del disastro del 2011
DOVE SI TROVA IL MONTE PELMO:
Secondo quanto ha ricostruito il Soccorso alpino, il distacco è avvenuto dallo stesso punto in cui ebbe origine il crollo del 31 agosto 2011, che provocò anche due vittime. In quell'occasione persero la vita Alberto Bonafede e Aldo Giustina, due soccorritori impegnati in un intervento sulla via Simon Rossi.
LE IMMAGINI: