tre novità in arrivo

Più privacy per gli utenti: come cambia WhatsApp

Si potrà uscire dai gruppi senza che i partecipanti siano avvisati,  decidere chi può vedere quando si è online e impedire gli screenshot dei messaggi visualizzabili una sola volta

Più privacy per gli utenti: come cambia WhatsApp
Pubblicato:

WhatsApp, l'app di messaggistica più usata al mondo, cambia. E lo fa con tra importanti novità che garantiranno maggiore privacy agli utenti. Lo ha annunciato l'amministratore delegato di Meta Mark Zuckerberg.

WhatsApp, cosa cambia

In sostanza saranno tre le novità per il sistema di messaggistica: si potrà uscire dai gruppi senza che i partecipanti siano avvisati (solo gli amministratori lo sapranno),  decidere chi può vedere quando si è online e impedire gli screenshot dei messaggi visualizzabili una sola volta.

"Sono in arrivo nuove funzionalità per la privacy su WhatsApp - ha scritto Zuckerberg su Facebook - Continueremo a creare nuovi modi per proteggere i vostri messaggi e mantenerli privati e sicuri come nelle conversazioni faccia a faccia".

I messaggi da cancellare

Se queste novità diventeranno operative a breve ce n'è un'altra che invece è già attiva. Qualche ora prima dell'annuncio di Zuckerberg,  era stato l'account ufficiale di WhatsApp ad annunciare che i messaggi inviati si possono eliminare fino a "poco più di due giorni dall'invio".

Un'opzione che molti utilizzano in realtà quasi in tempo reale. Quante volte infatti ci capita, appena schiacciato "invio", di pensare "magari ho scritto di fretta" o "forse era meglio evitare questa parola"? Ora il tempo per cancellare il messaggio diventa più lungo.

Recentemente, peraltro, WhatsApp aveva introdotto anche un'altra novità, la possibilità di trasferire le chat da uno smartphone Android a un iPhone (e viceversa). La funzionalità era una delle più richieste dagli utenti e l'azienda li ha accontentati.

Seguici sui nostri canali