Ha un infarto in auto e travolge ciclista 92enne: morti entrambi
Una delle vittime è l'ex vicesindaco della cittadina ligure Giovanni Scuderi.
Procedeva a bordo della sua auto quando all'improvviso è stato colto da un infarto, che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo. Proprio mentre proveniva una bicicletta, con in sella un uomo di 92 anni. L'impatto è stato inevitabile e fatale: entrambi sono morti. Il tragico incidente è avvenuto a Chiavari lunedì 8 agosto 2022.
Ha un infarto in auto e travolge ciclista 92enne: morti entrambi
Come racconta Prima Il Levante, il drammatico sinistro è avvenuto alle 10 di lunedì 8 agosto 2022 in corso Gianelli a Chiavari. Due uomini hanno perso la vita nello scontro tra un'auto e una bicicletta. L'uomo al volante dell'automobile è l'ex vicesindaco della cittadina ligure Giovanni Scuderi.
La dinamica
Secondo quanto è stato ricostruito dagli agenti della Polizia Municipale di Chiavari, intervenuti sul luogo dell'incidente insieme al personale della Croce Rossa e ai Vigili del fuoco, Scuderi, che viaggiava in auto, sarebbe stato colto da un malore, che gli avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo. Proprio in quel momento sopraggiungeva in sella alla sua bicicletta un uomo di 92 anni, che è stato centrato in pieno dall'auto fuori controllo.
I soccorsi
Sul posto si è precipitato il personale della Croce Rossa, che ha immediatamente soccorso i due coinvolti. Purtroppo però per entrambi non c'è stato nulla da fare. Il ciclista è deceduto in seguito all'impatto, mentre il conducente dell'autovettura per l'infarto. Sotto shock la moglie di Scuderi, che si trovava al suo fianco e che è stata trasportata in ospedale.