Scompare dopo un tuffo in mare di notte, ritrovato (vivo) dopo 9 ore sugli scogli
Si era buttato con quattro amici, ma non è più riemerso. La bella notizia quando le speranze iniziavano ad affievolirsi.
Doveva trattarsi di un semplice bagno al mare fatto nel cuore della notte insieme agli amici, una di quelle cose che tanti giovani hanno fatto almeno una volta nella vita. Si è trasformato in un'incredibile avventura, che per fortuna ha avuto un lieto fine. Dopo il tuffo, infatti, un 29enne di Porto Tolle, non è più riemerso e di lui si sono perse le tracce. E' stato ritrovato la mattina seguente (vivo) dopo che aveva trascorso l'intera notte sugli scogli.
Ragazzo scomparso dopo un tuffo in mare
Come riporta Prima Rovigo, la vicenda ha come teatro la spiaggia delle Conchiglie di Porto Tolle. Qui, attorno all'1 della notte tra sabato 6 e domenica 7 agosto 2022, cinque amici hanno deciso di fare un bagno notturno.
Si sono quindi tuffati e si sono dati appuntamento a riva. Ma qui il 29enne non è mai arrivato. E così, gli amici quando non lo hanno visto rientrare hanno prima provato a cercarlo in maniera autonoma in acqua, poi hanno allertato le Forze dell'ordine.
Sul posto sono arrivati gli uomini della Capitaneria di porto di Chioggia e i Vigili del fuoco, che hanno subito dato avvio alle ricerche del giovane scomparso insieme ai Carabinieri e con il supporto di un elicottero dell'Aeronautica militare.
IL VIDEO:
Il ritrovamento (quando non ci si sperava più)
Le ricerche sono andate avanti per ore, al buio, e mano a mano che passava il tempo le speranze si affievolivano. Poi, la lieta notizia attorno alle 10 di domenica 7 agosto.
Il giovane disperso è stato ritrovato vivo a 5 chilometri a sud dalla spiaggia. Si era aggrappato a degli scogli al largo di Santa Giulia ed è stato in quella posizione per quasi nove ore. E' stato trasportato all'ospedale di Chioggia per accertamenti.