Pericoloso azzardo

Cammina sul cornicione per scherzo, adolescente precipita per 5 metri

La sua bravata poteva costargli carissimo, eppure, quasi per miracolo, il ragazzo di 14 anni non è in pericolo di vita.

Cammina sul cornicione per scherzo, adolescente precipita per 5 metri
Pubblicato:
Aggiornato:

Era in vacanza con l'oratorio e aveva deciso di far prendere uno spavento ad alcuni suoi amici che si trovavano in un'altra stanza. Il classico scherzo, quasi da film, di entrare di colpo nella camera passando dalla finestra dopo aver percorso un tratto in bilico su un cornicione (in copertina, foto di repertorio).

Sfortunatamente per lui, la finzione cinematografica è lontanissima dalla realtà e la sua ingenuità poteva costargli veramente caro: dopo essere precipitato da un'altezza di 5 metri, un adolescente di 14 anni è stato portato d'urgenza all'ospedale per essere sottoposto alle cure mediche.

Cammina sul cornicione per scherzo, adolescente precipita per 5 metri

Voleva far prendere uno spavento ai suoi amici e con la sua bravata ci è riuscito, ma non nel modo in cui credeva. Come raccontato da Prima Brescia, un adolescente di 14 anni è precipitato da un'altezza di 5 metri, dopo aver camminato sul cornicione di un palazzo per cercare di entrare nella camera di alcuni amici passando dalla finestra.

Il drammatico episodio si è verificato nella notte tra ieri, lunedì 1, e oggi, martedì 2 agosto 2022 a Vezza d'Oglio (Brescia). Il ragazzo rimasto ferito è originario di Russi, frazione di Ravenna (Emilia Romagna) e si trovava nel bresciano in vacanza con l'oratorio nella residenza "Occhi". Come detto, il giovane voleva fare uno scherzo agli amici che dormivano nella stanza confinante: ha aperto la finestra della sua camera, ha scavalcato il parapetto e si è messo a camminare lungo il cornicione. A quel punto, tuttavia, ha perso improvvisamente l'equilibrio cadendo nel vuoto e precipitando per 5 metri.

Tanta, davvero tanta la paura: allertati immediatamente i soccorsi, a giungere sul posto l'elisoccorso alzatosi in volo da Sondrio. Per il giovane si è infatti reso necessario il ricovero in ospedale a causa di una serie di fratture riportare soprattutto agli arti inferiori, fortunatamente è sempre stato cosciente e non è in pericolo di vita. Sul posto, per i rilievi, i carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze degli amici che hanno confermato la dinamica del sinistro.

Seguici sui nostri canali