Allarme bomba alla stazione di Venezia: evacuata Santa Lucia
Sul posto Vigili del fuoco e Polizia: passeggeri tutti fuori.
Allarme bomba alla stazione Santa Lucia di Venezia. Panico nel tardo pomeriggio di giovedì 28 luglio 2022 nella Serenissima. Sono in corso accertamenti delle forze dell'ordine all'altezza della biglietteria interna dello scalo ferroviario a causa di un bagaglio incustodito che ha fatto scattare il protocollo di sicurezza.
Allarme bomba alla stazione di Venezia
Come racconta Prima Venezia, momenti di panico alla stazione Santa Lucia per un allarme bomba. L'allerta è scattata attorno alle 19 nello scalo ferroviario che conduce nel cuore della città. Le Forze dell'ordine sono all'opera per mettere in sicurezza la zona. Al momento i passeggeri sono stati accompagnati fuori e lo scalo è vuoto. In azione ci sono i nuclei specialistici dei Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato. Secondo quanto riferito da fonti attendibili e ufficiali, c'è stata una segnalazione anonima della presenza di esplosivo.
Tutti fuori
A spiegare cosa è successo è stato l'assessore Simone Venturini:
"Per permettere l'intervento in sicurezza l'atrio della stazione è stato evacuato alle 18.35 circa e i presenti sono stati invitati a raggiungere il piazzale esterno. La situazione è sotto controllo e tranquilla: sul posto polizia e vigili del fuoco".
Sospesa, ovviamente, la circolazione dei treni.
L'emergenza è finita intorno alle 20.30, ma il blocco della circolazione ha causato rallentamenti con picchi di ritardo fino a 130 minuti per i treni ad Alta Velocità e di 140 minuti per i Regionali, con limitazioni e cancellazioni per il trasporto regionale.