Morta in casa da un mese: il cagnolino ha vegliato su di lei per tutto il tempo
Una donna di 59 anni ha accusato un malore fatale in doccia. Il cagnolino era disidratato, ma vivo.
In casi del genere si parla di dramma della solitudine. Anche se lei proprio sola non era. Poteva contare sull'affetto della amato cagnolino, che anche se non ha potuto dare l'allarme le ha dimostrato sino all'ultimo tutto il suo affetto. A Mantova una donna di 59 anni è stata trovata morta in casa da almeno un mese. Accanto a lei il suo fedele amico a quattro zampe, che l'ha vegliata per tutto il tempo. (foto di copertina di repertorio)
Morta in casa da un mese
Come racconta Prima Mantova, il corpo senza vita e in stato di decomposizione di una donna di 59 anni è stato trovato nel box doccia dell'appartamento dove viveva con il suo cane. Il fedele quattrozampe era lì con lei, disidratato e in crisi, ma vivo.
I vicini di casa non la vedevano né sentivano già da diversi giorni e, quando hanno provato a suonare al campanello di casa, non hanno ottenuto risposta. Così nel pomeriggio di lunedì 25 luglio è partita la chiamata ai Vigili del fuoco che, una volta giunti in un condomino di via Degli Spalti, non hanno avuto difficoltà ad entrare nell'appartamento.
La macabra scoperta
All'interno dell'alloggio hanno trovato la proprietaria di casa: una donna di 59 anni ormai priva di vita accasciata nella doccia. Secondo i primi accertamenti la donna sarebbe deceduta a casa di un improvviso malore proprio mentre stava facendo la doccia. Il decesso risalirebbe ormai a diversi giorni fa, addirittura un mese.
All'interno dell'appartamento si trovava anche il cagnolino della donna, che nonostante tutto il tempo passato dal decesso, è stato trovato vivo anche se disidratato e in difficoltà. L'animale domestico è stato recuperato e affidato al canile che ora se ne sta prendendo cura.