tragedia sfiorata

Il figlio di sei anni beve per sbaglio candeggina, la mamma pensa sia morto e si butta dalla finestra

E' successo a Francavilla Fontana, nel Brindisino. Per fortuna nessuno dei due è in pericolo di vita.

Il figlio di sei anni beve per sbaglio candeggina, la mamma pensa sia morto e si butta dalla finestra
Pubblicato:
Aggiornato:

Il figlio di 6 anni ha bevuto accidentalmente della candeggina e la mamma è andata nel panico. Ha pensato fosse morto e si è lanciata dalla finestra di casa, al terzo piano. Per fortuna stanno entrambi bene, ma la vicenda - accaduta in  provincia di Brindisi - poteva davvero essere una tragedia.

Il figlio beve candeggina, lei si butta dal balcone

Teatro dell'incredibile vicenda è Francavilla Fontana, nel Brindisino. I soccorsi sono stati chiamati nella mattinata di lunedì 18 luglio 2022, quando alcuni residenti hanno visto la donna, 41 anni, lanciarsi dalla finestra. Ai soccorritori del 118 la mamma ha detto che in casa c'era il figlio, che aveva bevuto della candeggina.

L'ipotesi iniziale (poi smentita)

Sul posto sono stati chiamati anche i Carabinieri. In un primo momento il sospetto che la donna avesse intossicato il bambino sembrava credibile, ma la ricostruzione che la 41enne ha fatto ai militari ha fugato ogni dubbio: si è trattato di una fatalità. Secondo quanto è stato ricostruito sinora, il piccolo ha accidentalmente ingerito dell'acqua con la candeggina. Quando la mamma se ne è accorta è andata nel panico e pensando che il bambino fosse morto ha tentato il suicidio.

Mamma e figlio sono stati trasportati all'ospedale Perrino di Brindisi. Fortunatamente nessuno dei due è in pericolo di vita: il bimbo si è procurato un'ustione alla bocca, ma entrambi potranno essere dimessi tra pochi giorni.

 

Seguici sui nostri canali