il video diventato virale

Il calciatore del Milan Bakayoko fermato dalla Polizia con la pistola puntata

La perquisizione, avvenuta in centro a Milano, è stato ripresa col cellulare e pubblicata immediatamente su Twitter facendo il giro della Rete.

Pubblicato:
Aggiornato:

Un misunderstanding che è stato prontamente registrato col cellulare, caricato su Twitter e diventato virale nel giro di pochissimo tempo. Una scena tragicomica quella verificatasi nel centro di Milano nel corso della ultime ore: il calciatore del Milan, Tiémoué Bakayoko, francese di origini ivoriane, è stato fermato e perquisito dalla Polizia con tanto di pistole puntate. Una volta che l'agente si è accorto di chi fosse, su suggerimento di un collega, la sua reazione è stata a dir poco epica. Subito le scuse al centrocampista milanista.

Il video del calciatore del Milan perquisito per sbaglio

L'hashtag #Bakayoko è entrato di prepotenza tra le ultimissime tendenze di Twitter nel corso della ultime ore. Il motivo ha riguardato la pubblicazione di un video nel quale viene mostrata la perquisizione del calciatore franco-ivoriano, in forza al Milan, ma attualmente sul mercato e in cerca di una nuova squadra, da parte di alcuni agenti della Polizia di Milano che lo hanno fermato per le vie del centro. Il centrocampista milanista, come si può vedere dalle immagini, è stato bloccato da una volante, fatto scendere dall'auto e perquisito da cima a fondo da un poliziotto.

IL VIDEO:

I colleghi, invece, con le pistole alle mani, le tenevano puntate verso l'autista del veicolo su cui viaggiava Bakayoko. Dopo alcuni secondi di perquisizione serrata, il calciatore francese è stato riconosciuto.

La reazione del poliziotto quando si accorge di chi è

La reazione del poliziotto

Questo fermo immagine del video precedente immobilizza per sempre l'epica reazione del poliziotto una volta compreso chi stesse perquisendo. L'agente, impegnato e concentrato nel suo lavoro, dopo essere stato informato da un collega su chi avessero fermato, ha strabuzzato gli occhi e spalancato la bocca sbigottito.

Ovviamente i poliziotti si sono accorti tardi del grave errore fatto: pensando di aver individuato un possibile criminale, hanno proceduto alla perquisizione. Sfortunatamente per loro si è trattato di uno sbaglio: subito sono giunte le scuse immediate a Bakayoko e al suo autista, quest'ultimo che si è visto puntate una pistola addosso.

Le reazioni su Twitter

Come detto in precedenza, il filmato è diventato presto virale su Twitter scatenando una vera e propria ondata di reazioni. Tanti i commenti degli utenti che parlano di figuraccia da parte delle forze dell'Ordine:

"Trovo sia abbastanza incredibile quanto accaduto a #Bakayoko a Milano. A quanto pare causato da uno scambio di persona. Che sia anche un risultato di chi lancia allarmi sulla sicurezza a Milano, mentre in realtà i crimini sono in calo da anni? Non so ma sicuramente una figuraccia".

"Che figura di m***a, si inizia pistole in mano e si finisce con le pacche sulle spalle. Le cosiddette forze dell'ordine... #Bakayoko".

Altri invece vedono in queste immagini una vicenda a sfondo razzista:

"Il #razzismo è la forma più odiosa dell'arroganza classista. Se sei ricco, ci sei simpatico. Se sei povero ti odiamo e andiamo a chiedere il referendum per cancellare il #redditodicittadinanza Se sei povero e nero, o sei nostro schiavo, o non va bene. #Bakayoko".

Seguici sui nostri canali