L'incredibile rapina dell'orologio al tavolo del ristorante
Non contento, il bandito tira anche una botta in testa alla sua preda col calcio della pistola, prima di correre via.
Immagini in movimento, catturate da una telecamera di sicurezza, che raccontano tutto. La sala di un ristorante, i tavoli pieni, compreso quello al centro dove quattro commensali, due uomini e due donne, stanno conversando tranquillamente.
La rapina dell'orologio al tavolo del ristorante
A un certo punto entra in campo da destra un losco figuro dinoccolato e con il cappuccio della felpa sugli occhi, si avvicina da tergo a uno dei quattro commensali, gli fa passare il braccio destro sotto il collo e gli punta una pistola in faccia, così, improvvisamente, davanti a tutti.
Lo minaccia, intanto gli sfila l'orologio, poi non contento tira anche una botta in testa alla sua preda col calcio della pistola, prima di correre via. Davvero incredibile quanto accaduto nei giorni scorsi in un ristorante di Amsterdam (anche se il video circola anche attribuito al centro di Roma): emblematica soprattutto la reazione finale della vittima della rapina, a metà fra furia e incredulità.
A lasciare esterrefatti la sfrontatezza del malvivente, che evidentemente doveva aver tenuto d'occhio l'obiettivo da ben prima: non si conosce il valore della refurtiva, ma probabilmente aveva notato l'orologio prima che il suo proprietario entrasse nel locale.