tragedia a bologna

Babysitter cade in piscina con la bimba di 2 anni in braccio e annega

Ancora da chiarire l'effettiva dinamica dell'accaduto.

Babysitter cade in piscina con la bimba di 2 anni in braccio e annega
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragedia inattesa, un momento di pace e serenità trasformatosi in un dramma. Una donna è morta e una bambina di 2 è grave in ospedale dopo essere cadute in una piscina privata. Si tratta di una cinquantenne di origine filippina di professione baby-sitter e della piccola che stava accudendo. E' successo a Bologna.

Bimba di 2 anni e baby-sitter cadono in piscina

La tragedia si è consumata giovedì 30 giugno 2022 in un'abitazione sui colli bolognesi. La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio. Resta da chiarire se la donna si sia sentita male vedendo la piccola cadere in acqua oppure abbia avuto un malore prima, mentre teneva in braccio la bambina, finendo dunque insieme nella piscina. Fatto sta che a notare i due corpi in acqua è stato il personale di servizio della villa, di proprietà dei nonni della bimba.

I soccorsi

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Le condizioni delle due sono parse subito serie. La bambina è stata trasportata a sirene spiegate al Pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Sant'Orsola di Bologna. Le sue condizioni sono gravi, ma respira da sola. La prognosi rimane al momento riservata.

La cinquantenne filippina invece è stata portata d'urgenza all'ospedale Maggiore. Qui è stata in un primo momento trasferita nel reparto di Rianimazione. La situazione poi è peggiorata e la donna ha perso la vita.

 

Seguici sui nostri canali