Forza della natura

Gli impressionanti video del tornado che ha devastato l'Olanda

E' accaduto ieri, lunedì 27 giugno 2022, nella città balneare di Zierikzee: il bilancio è di almeno un morto e decine di persone ferite.

Pubblicato:

Immagini e video impressionanti che testimoniano la terrificante forza della natura. Nel corso della giornata di ieri, lunedì 27 giugno 2022, l'Olanda è stata devastata da un spaventoso tornado che si è abbattuto con tutta la sua potenza sulla cittadina balneare di Zierikzee, situata nel sud-ovest dello Stato. Il bilancio di quanto accaduto è tragico: si parla di almeno un morto e di decine di persone ferite.

Gli impressionanti video del tornado che ha devastato l'Olanda

Stanno facendo rapidamente il giro del Web le immagini, i filmati e i video dell'impressionante tornado che si è abbattuto con tutta la sua incredibile forza sull'Olanda nel corso della giornata di ieri, lunedì 27 giugno 2022. Un fenomeno naturale spaventoso che ha completamente devastato la cittadina balneare di Zierikzee, situata nel sud-ovest dei Paesi Bassi. Una volta che il tornado ha fatto il suo corso, la conta dei danni e della distruzione è stata ingente: tra case distrutte, alberi divelti, strade interrotte, il bilancio parla di almeno un morto e decine di persone ferite.

"E’ stato spaventoso - afferma un residente - Sentivo rumori terrificanti, l'immagine del tetto che si staccava, non sapevo cosa fare e dove andare per proteggermi. Si era scatenato un vero e proprio inferno".

I servizi di soccorso hanno chiesto di non avvicinarsi all'area colpita per non ostacolare il loro lavoro e anche per non rischiare di essere colpiti da tegole, rami e altri oggetti pericolanti. Immagini da brivido ripresi da alcuni abitanti della zona. L'Olanda non è nuova a fenomeni naturali di questo tipo che provengono dal Mare del Nord: l’ultimo tornado che ha provocato parecchie vittime risale a 30 anni fa. Qui di seguito la video-gallery che testimonia la devastante potenza del tornado che si è abbattuto ieri a Zierikzee.

LA VIDEO-GALLERY:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CTV News (@ctvnews)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RTL Nieuws (@rtlnieuws)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BN DeStem (@bn_destem)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lankasri FM (@lankasrifm)

Seguici sui nostri canali