Travolto e ucciso sul colpo da una volante della Polizia mentre pedala in centro a Torino
Inutili i soccorsi portati al 33enne, attraverso i rilievi della Polizia Municipale si sta cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
Travolto e ucciso sul colpo da una volante della Polizia mentre pedala in centro a Torino. Un ciclista di 33 anni è morto dopo essere stato travolto da una volante della Polizia di Stato: è successo nella serata di mercoledì 22 giugno 2022, in corso Regina Margherita, nel capoluogo piemontese.
Inutili i soccorsi
Dopo l'impatto tra la volante e la bici la situazione è parsa subito disperata tanto da rendere inutili i soccorsi portati al 33enne. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, sulla volante c'erano due agenti, oltre a un uomo che era stato fermato poco prima per accertamenti.
L'auto ha urtato il ciclista che è caduto rovinosamente a terra. Un impatto violentissimo con l'asfalto, tanto che il ciclista, un italiano di origini pugliesi, ma stabilmente a Torino da qualche tempo, è praticamente deceduto sul colpo.
I primi a prestargli soccorso, eseguendo il massaggio cardiaco, sono stati proprio i poliziotti, in attesa dell'arrivo del personale medico. Ma purtroppo per il ciclista non c'è stato nulla da fare.
I rilievi sul posto
I rilievi sul posto sono stati effettuati dalla Polizia Municipale di Torino. L'obiettivo era accertare l'esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo altre testimonianze raccolte dagli agenti sembra che la Volante avesse i lampeggianti accesi, ma la sirena spenta.
Rimane invece ancora da accertare se il semaforo del corso centrale della città al momento dell'impatto fosse funzionante.