Massima allerta

Dopo la rissa a Peschiera, chiamata su TikTok per un nuovo raduno a Riccione

Le Forze dell'ordine della riviera sono già in stato di massima allerta e monitorano in particolare le stazioni.

Dopo la rissa a Peschiera, chiamata su TikTok per un nuovo raduno a Riccione
Pubblicato:
Aggiornato:

Una nuova chiamata gira su TikTok: ragazzini, soprattutto di origine nordafricana, starebbero organizzando un altro raduno a Riccione, che rischia di degenerare proprio come quello verificatosi a Peschiera del Garda il 2 giugno scorso. Nel Veronese s'erano dati appuntamento via social centinaia di ragazzi ed erano esplose risse in spiaggia, mentre sul treno di ritorno verso la Lombardia alcune minorenni (che arrivavano invece da Gardaland) erano state molestate.

Chiamata su TikTok per un nuovo raduno a Riccione

"Peschiera è stato solo il riscaldamento, vedremo a Riccione come sarà".

Questi i messaggi che girano su TikTok corredati da una bandiera del Marocco che esplicita il contesto dal quale si muovono gli organizzatori dell'evento romagnolo. Sparata da mitomani o allarme reale, difficile a dirsi, anche se le Forze dell'ordine della riviera sono già in stato di massima allerta e monitorano in particolare le stazioni, da cui anche stavolta potrebbe giungere l'orda di Unni minorenni.

Cos'era successo sul Garda

Durante il ponte per la festa della Repubblica, oltre 2mila giovani, la maggior parte immigrati di seconda generazione provenienti dalla Lombardia e dal Piemonte, avevano affollato le spiagge del Comune veronese sul lago di Garda per partecipare ad un rave organizzato su TikTok. La grande folla di ragazzi presente a Peschiera del Garda aveva generato caos e disordini rendendo così necessario l'intervento della polizia in tenuta antisommossa.

Sei ragazze di Milano e Pavia uscita da Gardaland, tra i 15 e i 17 anni, mentre si trovavano a bordo del regionale che va da Peschiera verso il capoluogo lombardo, erano state poi vittime di molestie e aggressioni sessuali da parte di un gruppo di adolescenti anch'esso di ritorno verso casa, ma proveniente dal rave, che le aveva accerchiate, arrivando addirittura a palpeggiarle.

LEGGI: Con tutti sti video... i partecipanti al raduno a Peschiera del Garda hanno le ore contate

LEGGI: Minorenni molestate sul treno di ritorno da Gardaland: "Ragazze bianche privilegiate, qui non salite"

Seguici sui nostri canali