ONIRO Group: la nuova cultura del lusso, tra sogno e contemporaneità
Eccellenza nel settore dell’arredo di lusso italiano, il gruppo è stato di recente protagonista di un’importante operazione di rebranding.
Un ritorno al Salone all’insegna delle novità e del cambiamento per ONIRO Group. Eccellenza nel settore dell’arredo di lusso italiano, il gruppo è stato di recente protagonista di un’importante operazione di rebranding. Mantenendo e valorizzando il patrimonio acquisito, l’azienda ha aggiunto al proprio racconto la dimensione del sogno, obiettivo e nutrimento di ogni progetto. Il fine è ambizioso: ridefinire la cultura del lusso all’insegna della contemporaneità, plasmando i sogni in oggetti unici attraverso l’inesauribile ricerca di nuovi linguaggi. ONIRO Group punta ora a consolidare la propria presenza sul mercato, stimando di raggiungere nel 2022 un giro d’affari di 40 milioni di euro.
Il Presidente e CEO Moreno Brambilla dichiara: “Nonostante l’incertezza legata al momento che viviamo, rimaniamo focalizzati sulle prospettive a medio e lungo termine: il consolidamento del Gruppo, la gestione integrata dei singoli marchi e licenze, l’ampliamento della distribuzione in Europa e Stati Uniti”.
ONIRO Group in mostra al Salone del Mobile 2022
Il Salone del Mobile rappresenta un’importante vetrina: il gruppo dispiega una superficie pari a 1600mq. suddivisi tra i Fashion Brand Roberto Cavalli Home Interiors, Gianfranco Ferré Home ed ETRO Home Interiors e Jumbo Collection, marchio di arredo classico che ospiterà anche alcuni pezzi del brand di design sperimentale JCP Universe.
Lo stand di Roberto Cavalli Home Interiors conferma lo spirito rock e glamour della collezione, declinato per l’occasione su morbide tonalità avorio e beige. Al centro, un focus speciale su un oggetto d’arte creato in collaborazione con il Direttore Artistico della Maison, Fausto Puglisi – la Queen of Cavalli Chair, una sedia al contempo neoclassica e modernissima, rivestita da texture prese in prestito dal mondo della moda.
Gianfranco Ferré Home rinsalda l’estetica sofisticata e metropolitana che da sempre contraddistingue il brand, esaltandone qui una sfaccettatura che si ispira alla tipica eleganza business oriented maschile – decisa, ricercata, formale.
Intimo, accogliente e sofisticato, lo spazio di ETRO Home Interiors presenta i temi simbolici tipici del marchio – legni e marmi pregiati, tessuti e stampe che raccontano storie – impreziositi da forme ricercate e raffinati decori. Non manca un’area dedicata alla collezione outdoor, mentre tra i nuovi pezzi un ruolo da protagonista è riservato a Mekong, un divano dalle linee curve e sinuose.
Jumbo Collection conferma l’utilizzo di materiali e lavorazioni tra i più nobili, declinati con un gusto classico tipicamente francese. Emblemi di questo stile ricercato, il divano e la poltrona Eglantine, le cui linee morbide sono impreziosite da una fascia intagliata a mano con finitura foglia oro.
ONIRO Group sarà presente anche nel cuore di Milano per tutto il periodo del Fuorisalone. Nello Showroom milanese del gruppo in via Hoepli si potrà ammirare l’installazione Alternate Lifeforms, tema scelto per raccontare i nuovi artefatti che popolano l’universo JCP. ONIRO Group esporrà alcuni pezzi iconici anche all’interno dei negozi dei fashion brand, in via Montenapoleone presso la boutique della Maison Roberto Cavalli e nello store ETRO Home di via Pontaccio.