Prende l'auto dei genitori senza patente, investe un cinghiale e muore a 17 anni
Portato in ospedale l'amico che era a bordo, che è in condizioni non gravi.
Si è trovato di fronte un cinghiale, che ha improvvisamente attraversato la strada. Un po' lo spavento, un po' la scarsa illuminazione, un po' la minima esperienza di guida, fatto sta che l'ha centrato in pieno ed è poi finito contro un muro. E' morto così a Caserta un ragazzo di soli 17 anni che guidava una vettura senza patente. (foto di copertina archivio)
Investe cinghiale con l'auto e muore
L'incidente è avvenuto nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 maggio 2022 sulla Provinciale che collega Pietramelara e Baia e Latina, due piccoli Comuni dell’alto Casertano. Secondo le prime ricostruzioni, il 17enne che si trovava alla guida dell'auto non è riuscito a evitare l'animale che ha improvvisamente attraversato la strada. L'impatto gli ha fatto perdere il controllo del mezzo, che è andato a sbattere contro un muro. Uno schianto fatale per il ragazzino, che ha perso la vita. Anche l'animale è morto.
In auto senza patente
Secondo quanto ricostruito il giovane, che avrebbe a breve compiuto 18 anni, era al volante senza il consenso dei genitori. Sul posto immediatamente sono arrivati i soccorsi. Il 17enne e l'amico che era a bordo con lui sono stati estratti dalle lamiere dell'auto e sono stati portati d'urgenza all'ospedale di Piedimonte Matese. Purtroppo per lui non c'è stato nulla fare: è morto durante il trasporto per le gravi ferite riportate nell'impatto. L'amico è in condizioni non gravi.