fine settimana nero

Travolti mentre passeggiavano sul marciapiede: ragazza da un pirata ubriaco, 19enne falciato da una moto

Due tragedie a Verona e in provincia di Lecco. Tre le vittime.

Travolti mentre passeggiavano sul marciapiede: ragazza da un pirata ubriaco, 19enne falciato da una moto
Pubblicato:

Da Verona a Lecco, un altro fine settimana di sangue sulle strade del Nord Italia. In Veneto Madiha Rahmad, giovane di origine marocchina, è  morta a soli 29 anni dopo esser stata investita da un’auto guidata da un 26enne ubriaco che ha poi provato a darsi alla fuga. Nel Lecchese, invece, un tragico sinistro ha visto la morte di un motociclista e di un pedone 19enne.

Investita sul marciapiede da un 26enne ubriaco: muore 29enne

Come racconta Prima Verona,   Madiha Rahmad, giovane di origine marocchina che all’alba di domenica 22 maggio 2022 è stata investita in Via Bassetti a Porta Vescovo. Erano da poco passate le 5.30 quando un’auto pirata ha investito la ragazza che stava passeggiando sul marciapiede assieme a un amico.

Violentissimo l’impatto che ha fatto sbalzare la giovane a metri di distanza. Alla guida della Volkswagen Polo c’era un 26enne veronese che, dopo il violento impatto, è fuggito senza fermarsi per prestare soccorso.

Inutili i soccorsi

Sul posto sono giunti i soccorritori del Suem 118 che hanno tentato di rianimare la 29enne che purtroppo è deceduta sul posto. A poca distanza dal luogo dell’incidente, la Polizia Locale è riuscita a bloccare la Volkswagen Polo che era impossibilitata a proseguire dato che aveva due ruote a terra.

Sono stati disposti gli esami tossicologici sul 26enne ed è emerso che aveva un tasso di alcol nel sangue molto elevato, si parla di almeno tre volte superiore ai limiti di legge.

Madiha Rahmad abitava da qualche anno a Verona dove lavorava in una pizzeria e inviava del denaro alla famiglia in Marocco. Ora gli agenti della Polizia Locale si sono messi in contatto con il Consolato marocchino per riuscire ad avvisare i parenti.

Moto travolge due ragazzi: morti il centauro e un 19enne

Poche ore prima, nella serata di sabato 21 maggio 2022, come racconta Prima Lecco, a Cassago nel Lecchese due persone avevano perso la vita in un tragico incidente. Giuseppe Brivio, 54 anni, stava viaggiando a bordo della sua Harley Davidson, quando ha perso il controllo del mezzo, che ha centrato in pieno due ragazzi che si trovavano sul marciapiede. Uno di loro, il 19enne Matteo Prampolini è deceduto, mentre l'amico che era con lui al momento della tragedia se l'è cavata con qualche botta.

Tragedia sfiorata nel Milanese

Sabato pomeriggio, invece, a Cassina de' Pecchi, nel Milanese, solo il caso ha evitato un'altra tragedia. Come racconta Prima La Martesana, due ragazzine di 12 anni sono state investite mentre attraversavano la strada.

Al volante dell'auto un uomo di 83 anni, che non è riuscito a evitare l'impatto: una delle due - che si trovava quasi sul marciapiede - è  caduta riportando alcune escoriazioni mentre l'altra è stata sbalzata ad alcuni metri di distanza dal veicolo.  Fortunatamente entrambe se la sono cavata.

 

 

Seguici sui nostri canali