Concerto Radio Italia 2022 Milano: scaletta, cantanti, orari e come vederlo
Tutte le informazioni utili per seguire lo spettacolo in programma in piazza Duomo dalle 20.10 di sabato.
Un grande evento per tornare ad apprezzare la musica dal vivo e passare una serata in compagnia. Sabato 21 maggio 2022 piazza Duomo a Milano si accende per il Concerto Radio Italia 2022. (nella foto di copertina le prove in corso a Milano)
Concerto Radio Italia 2022 Milano: cantanti e scaletta
La musica inizierà a risuonare in piazza Duomo dalle 20.10. L'evento durerà circa quattro ore e vedrà alternarsi sul palco artisti di assoluto livello, presentati da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
I cantanti che si esibiranno sul palco sono:
- Alessandra Amoroso
- Blanco
- Coez
- Elisa
- Elodie
- Francesco Gabbani
- Ghali
- Irama
- Marracash
- Marco Mengoni
- Gianni Morandi
- i Pinguini Tattici Nucleari
- Rkomi
- Sangiovanni
- Ultimo
Ogni artista canterà dal vivo tre brani con l’accompagnamento della Mediterranean Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori.
Come seguirlo
Il modo migliore per seguire l'evento è, naturalmente, essere presenti in piazza Duomo. Per chi non riuscisse, però, è possibile godersi comunque lo spettacolo in vari modi. Ovviamente si potrà ascoltarlo su Radio Italia o guardarlo su Radio Italia Tv, sul canale 70 e 570 DTT, sul canale 725 di Sky, sul canale 35 di TivùSat oppure via satellite su Hot Bird 13° Est e su Video Italia HD solo in Svizzera; Radio Italia Trend al canale 726 di Sky, 63 di TivùSat oppure gratuitamente su Samsung Tv Plus e Rakuten Tv; in streaming su radioitalia.it.
Il concerto potrà essere seguito anche sulle app ufficiali di Radio Italia e sui dispositivi Echo. Inoltre, l’evento potrà essere commentato sui social tramite l’hashtag ufficiale #rilive.
Infine, il concerto verrà trasmesso su Sky Uno al canale 108 o in chiaro su Tv8 (canale 8) e in streaming su NOW.à
Visualizza questo post su Instagram
Modifiche metropolitana
Il concertone avrà ripercussioni sulla viabilità milanese. Radio Italia e Comune hanno comunicato alcune modifiche alla circolazione dei mezzi pubblici. Dalle 14 di sabato 21 maggio 2022 sarà chiusa la fermata Duomo della M1. Sarà possibile comunque accedere alla zona del palco scendendo a Cordusio, San Babila, Montenapoleone e Missori e andando poi a piedi.
Le linee 1 e 3 della metropolitana chiuderanno più tardi e anche i mezzi pubblici circoleranno fino all'1.10 di domenica 22 maggio per consentire a tutti di tornare a casa.