Tragedia in veneto

Muore in moto a soli 26 anni campione mondiale di pattinaggio

Riccardo Passarotto ha perso il controllo della moto e si è schiantato contro una centralina dell'Enel. Il cuore ha smesso di battere una volta arrivato in ospedale.

Muore in moto a soli 26 anni campione mondiale di pattinaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Una giovane vita spezzata  troppo in fretta. Il mondo del pattinaggio, ma non solo, piange Riccardo Passarotto, campione del mondo di pattinaggio in linea, che ha perso la vita nella serata di mercoledì 18 maggio 2022, vittima di un tragico incidente in motocicletta.

Incidente in moto: morto a 26 anni ex campione del mondo di pattinaggio

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata nella serata di mercoledì 18 maggio alle 21.30 circa lungo via Nievo, l'arteria stradale che  da Rovigo conduce verso Buso. Come racconta Prima Rovigo, il 26enne Riccarco Passarotto, campione del mondo di pattinaggio in linea, ha perso il controllo della sua motocicletta e si è schiantato violentemente contro una centralina dell'Enel, perdendo la vita.

Lo schianto  è stato molto violento e il giovane è stato subito preso in cura dai sanitari del 118. Ma tutti i tentativi di rianimarlo sono stati vani: il cuore del ragazzo ha smesso di battere poco dopo essere stato ricoverato in ospedale. La dinamica del sinistro stradale è al vaglio della Polizia stradale intervenuta insieme agli agenti della Polizia di stato. Per il momento sembra che l'atleta abbia fatto tutto da solo: prima avrebbe perso il controllo e poi si sarebbe verificato lo schianto contro la centralina, mandandola in frantumi e provocando un black-out elettrico della zona.

Non è escluso che la Procura disponga dell'autopsia per fare luce sull'accaduto.

Chi era Riccardo Passarotto

Un grande atleta rodigino, Passarotto, che aveva un'incredibile passione per le due ruote. Ma non solo.

 

Il 26enne era molto noto in zona, prima di tutto per la sua militanza nello Skating Club di Rovigo (eccellenza nazionale nel campo del pattinaggio in linea) e per il suo successo, nel 2015, ai Campionati mondiali di Taiwan nei 100 metri. Ma nella sua carriera aveva conquistato anche parecchi successi a livello italiano ed europeo.

Dopo il titolo mondiale nel pattinaggio si era dedicato al mondo dei pesi divenendo istruttore in palestra e partecipando anche a delle gare di body building.  Un ragazzo di talento, che aveva fatto delle sue passioni un lavoro (prima col pattinaggio e poi con i pesi), grazie a dedizione e spirito di sacrificio che lo hanno sempre contraddistinto.

LEGGI ANCHE: Campione di pattinaggio morto dopo un incidente: il coach lancia una raccolta fondi per la famiglia di Passarotto

Seguici sui nostri canali