Olimpiadi Milano Cortina 2026, associazione Colline Prosecco Unesco: "Occasione per valorizzare le nostre eccellenze"
Il presidente Montedoro: “Ci candidiamo per presentare a Regione Veneto una proposta di valorizzazione dei Patrimoni dell’Umanità del Veneto”
L'evento sarà una grande vetrina, un'occasione d'oro per mettere in mostra le perle mondiali che il Veneto sa offrire...
Olimpiadi Milano Cortina 2026, associazione Colline Prosecco Unesco: "Occasione per valorizzare le nostre eccellenze"
“Le Olimpiadi Milano – Cortina 2026 sono una opportunità unica per il Veneto e per i suoi Patrimoni dell’Umanità. Non è un caso che il Governatore Luca Zaia abbia scelto proprio Verona con la sua Arena quale luogo iconico in cui ospitare la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi e quella di apertura delle Paralimpiadi.
Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene vogliono essere in prima linea per cogliere questa straordinaria opportunità all’interno di un sistema che, in questa occasione più che mai, deve fare rete. Da Venezia alle Dolomiti, passando per le Colline, c’è un mondo di bellezza da scoprire, da assaporare, da vivere, da promuovere a livello internazionale.
Abbiamo il tempo sufficiente per presentare a Regione Veneto una proposta di valorizzazione che sia davvero in grado di creare un fil rouge non solo tematico ed ideale, ma anche concreto tra le nostre perle mondiali e, come Associazione, ci candidiamo per portare avanti questa idea e per trasformarla in realtà”.
Con queste parole Marina Montedoro, Presidente dell'Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, interviene sul tema “Milano – Cortina 2026”, oggetto dell’evento “I Giochi incontrano i territori: progetti e opportunità”, tenutosi al Palazzo della Gran Guardia a Verona alla presenza del Governatore della Regione del Veneto, Luca Zaia.