Contro il carovita, azienda dà un premio di mille euro in busta paga a tutti i dipendenti
Il bel gesto di fronte agli scenari di post pandemia e crisi energetica. Il valore complessivo stanziato dall'azienda è di circa 6 milioni di euro.
L'Italia che "vale", un premio da mille euro per i dipendenti contro il carovita. Verrebbe da dire, il buon cuore e la lungimiranza degli imprenditori di una volta.
Eppure, e vien da dire per fortuna, accade anche oggi, nel 2022, in quella che è ormai l'economia e l'industria 4.0
Un premio da mille euro per i dipendenti contro il carovita
Come racconta Prima Bergamo, la Brembo, azienda italiana leader del settore nello sviluppo e nella produzione di impianti frenanti per veicoli, ha deciso di riconoscere un contributo straordinario di mille euro a ciascuno dei propri collaboratori in Italia.
La decisione dell'azienda di Curno (appunto in provincia di Bergamo) arriva in un "contesto macroeconomico italiano in cui il carovita è aumentato significativamente", si legge in una nota della società.
Brembo e carovita, l'azienda è vicina ai suoi dipendenti
Prima la grande crisi, poi la pandemia Covid e tutte le conseguenze che ha portato. Ora gli scenari di incertezza su mercati e sugli approvvigionamenti energetici dopo l'invasione della Russia all'Ucraina e la conseguente guerra.
Ecco perché l'azienda, che è quotata in Borsa a Milano dal 1995 ha deciso di mettere sul tavolo questa iniziativa come spiegato da Matteo Tiraboschi, presidente esecutivo di Brembo:
"In una fase in cui nel nostro paese il forte aumento del costo della vita sta incidendo in modo importante sul bilancio delle persone e delle famiglie, abbiamo voluto dare un segnale concreto a tutti i nostri collaboratori".
Linea che da anni caratterizza l'azienda
Una linea aziendale che caratterizza da anni Brembo e che dunque i vertici hanno voluto evidenziare ulteriormente in questo particolare momento che segna l'economia italiana:
"Brembo ha sempre riposto particolare attenzione alle persone e anche in questa occasione vuole dimostrare loro la sua vicinanza".
Il contributo straordinario verrà corrisposto con la retribuzione del mese di maggio e il valore complessivo stanziato dall'azienda è di circa 6 milioni di euro.