Consigli utili per un riscaldamento intelligente
Non scaldare troppo la casa, per il ricambio dell’area bastano pochi minuti e non usare i radiatori per asciugare la biancheria
Esistono una serie di consigli utili per un riscaldamento intelligente della nostra abitazione. Si può cominciare con un suggerimento chiave: non scaldare troppo la casa, dal momento che con una temperatura interna di 20° se ne guadagna anche in salute. Attenzione poi all’installazione di pannelli riflettenti tra muro e radiatore: si tratta di una soluzione importante e poca invasiva, capace di dare risultati non indifferenti. Inoltre, cosa da non sottovalutare, sono economici e si possono trovare nei negozi «fai da te».
Consigli utili per un riscaldamento intelligente
E ancora: di sicuro aiuto è tenere chiuse le persiane e le tapparelle nelle ore notturne. Così come non lasciare le finestre aperte per ore e ore: per il sano e doveroso cambio d’aria bastano soltanto pochi minuti. E infine l’ultimo consiglio: meglio non collocare tende o mobili davanti ai termosifoni e non usare i radiatori per asciugare la biancheria. Insomma, adottando queste semplici regole, sarà possibile riscaldare l’abitazione responsabilmente.