Come mantenere la forma senza ingrassare di nuovo

É possibile persistere in ciò che si è raggiunto con grande impegno? Ecco dei semplici suggerimenti utili

Come mantenere la forma senza ingrassare di nuovo

Esiste un modo in grado di indicare come mantenere la forma raggiunta con tanto sacrificio, o per tentare di rimediare a una condizione ormai tendente al flaccido-adiposo? La risposta è affermativa. Ecco i consigli degli esperti elaborati molti anni d’esperienza e osservazioni.

Carboidrati&Proteine

Poiché il fisico ha bisogno di carburante è indispensabile non rinunciare a carboidrati e proteine: i primi sono il nostro carburante istantaneo perché vengono bruciati per primi dall’organismo, le seconde aiutano a mantenere la massa muscolare. Durante l’attività fisica occorre idratare sempre il corpo e la pelle. Il corpo lo si idrata bevendo ogni 10 minuti, la pelle utilizzando apposite creme a base di aloe.

C’è anche il Dragone

Meritano di conquistarsi un posticino nella vostra dieta anche gli integratori alimentari. Questi sono antiossidanti per la prevenzione dell’invecchiamento e del doloroso acido lattico. La soia, molto consumata in California, è una preziosa risorsa di lecitina e vitamine A, E, K. Un consiglio? Non tralasciate di provare il Dragone, cocktail con latte di soia, tè verde e menta.

Fitness, ecco come mantenere la forma

E’ fondamentale che ricominciate immediatamente a fare fitness in un centro benessere di qualità. Scegliete il corso o i corsi in palestra che preferite perché lo sport deve scaricare dallo stress, non accrescerlo. Oltre ai classici body building, step e simili esistono anche tante discipline ‘dolci’ ma d’effetto come Yoga, metodo Pilates e Tai Chi Chuan. In America impazzano le combinazioni tra le varie discipline. Segnaliamo lo Yoga Booty Ballet, danza eseguita con piccoli pesi.

Vitamina C

La Vitamina C è fondamentale in cucina come nella cosmesi. Carboidrati e acqua: ecco la ricarica durante lo sport. I grassi, praticando fitness, iniziano a bruciare dopo una ventina di minuti: sappiate regolarvi! Per limitare la fame post-allenamento consumate uno snack o una bevanda energizzante mezz’ora prima di praticare attività fisica. Ritagliatevi ogni tanto un week-end tutto per voi o piccoli spazi durante la settimana. Ne trarrete giovamento.