Nuova smart electric drive: city car perfetta
Tutte le fotografie di nuova smart electric drive: interni in stile smart con un'anima completamente green.
Con la nuova smart electric drive l'ingresso nel mondo della mobilità elettrica diventa ancora più interessante. Il piacere della guida elettrica di quarta generazione sarà disponibile anche per il modello a quattro posti smart forfour. smart sarà così il primo costruttore al mondo a proporre nella propria gamma sia modelli con motore a combustione interna sia modelli completamente elettrici a batteria.
Il lancio? E' previsto per la primavera 2017.
Gamma elettrica
A breve smart presenterà tutta la gamma – smart fortwo, forfour e addirittura la nostra smart cabrio – a trazione completamente elettrica. E a prezzi davvero interessanti, specialmente in quei Paesi in cui viene offerto un incentivo all'acquisto. Agilità e scatto sono anche per smart electric drive caratteristiche consuete, grazie anche al diametro di volta ridotto, che nella biposto corrisponde perfettamente a quello della sorella a propulsione tradizionale, ossia 6,95 metri.
Tempi di ricarica
Un fattore importante per chi guida una vettura elettrica è il tempo di ricarica. Anche da questo punto di vista smart electric drive offre un comfort ancora più elevato: tutti i modelli sono infatti provvisti di serie di un nuovo e potente caricabatterie di bordo. Negli USA e in Gran Bretagna il tempo di ricarica è pari a 2,5 ore, ovvero la metà rispetto al modello precedente. L'app «smart control» consente di sorvegliare la ricarica da remoto e azionare molte altre funzioni, come la ricarica intelligente.
Dall'autunno 2017 sarà disponibile a richiesta un caricabatterie rapido particolarmente potente da 22 kW, che consentirà di ricaricare la smart electric drive in tempi nettamente più brevi: meno di 45 minuti (0-80%) se, in base alle condizioni locali, è possibile una modalità di ricarica trifase.