Il video del terrificante tornado in Oklahoma che ha devastato la cittadina di Seminole
Interi edifici sono stati distrutti, con le strade che sono state coperte di macerie.
Immagini da brividi quelle che stanno popolando i social media nel corso delle ultime ore. Un terrificante tornado ha completamente devastato la cittadina di Seminole in Oklahoma (Stati Uniti), abbattendo interi edifici e ricoprendo le strade di macerie. La testimonianza video del fotogiornalista americano Brian Emfinger lascia davvero senza parole.
La cittadina di Seminole devastata dall'arrivo di un tornado
Nel corso del tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 4 maggio 2022, in diverse contee dell'Oklahoma centrale (Stati Uniti) è scattato l'allarme tornado. La seconda violenta tempesta della settimana ha colpito nuovamente la cittadina di Seminole. Poco prima delle 18,30, è stata osservata una nuvola a imbuto formarsi 5 miglia a ovest di Maud, una città rurale al confine tra le contee di Pottawatomie e Seminole. Intorno alle 19, i detriti sono stati visti sparsi in tutta la città, con diversi edifici del centro che sono stati completamente distrutti.
Fortunatamente non sono stati segnalati feriti nel centro di Seminole, ma per diverso tempo più di 8.750 abitanti sono rimasti senza elettricità nell'area di servizio Seminole per Oklahoma Gas & Electric. Alle 19,20, il National Weather Service di Norman ha informato che il tornado si stava spostando a nord-est di Seminole verso Cromwell.
La scuola di Seminole (The Academy of Seminole) ha confermato che l'edificio scolastico è stato colpito direttamente dal tornado, ma che tutti quelli che erano nell'istituto scolastico erano al sicuro.
"Per favore, non venite a scuola, è estremamente pericoloso - si legge nella dichiarazione dell'Accademia di Seminole - Domani la scuola sarà chiusa. Inizieremo a organizzare iniziative di volontariato e contatteremo le famiglie per vedere come possiamo aiutarci a vicenda".
Il video del terrificante tornado a Seminole
Come si può notare dalle centinaia di foto e video pubblicati sui social media, la potenza del tornado ha testimoniato ancora una volta l'incredibile forza della natura. Qui di seguito potete vedere il filmato pubblicato su Facebook dal fotogiornalista americano Brian Emfinger, il quale, mentre girava a bordo della sua auto tra le strada di Seminole, ha ripreso in diretta la distruzione portata dal tornado nella cittadina dell'Oklahoma.
IL VIDEO: